19 dicembre 2023, ore 18:05

I Bnkr44 tra i finalisti di Sanremo Giovani, ecco qualche curiosità sul gruppo

L’anno scorso avevano calcato il palco dell’Ariston al fianco di Sethu, quest’anno puntano all’all-in. I Bnkrr44 sono infatti tra i 12 artisti che, attraverso la finale di Sanremo Giovani, si giocheranno la chance di partecipare alla 74esima edizione del Festival. Tenteranno il tutto per tutto con la loro “Effetti speciali”.


BNKR44, IL GRUPPO NELLA FINALE DI SANREMO GIOVANI

Il collettivo nasce nel 2019 a Villanova, tra Empoli e Firenze. Da allora Fares, Erin, Caph, JxN, Faster, Piccolo, Ghera non si sono più fermati. Iniziano pubblicando i loro pezzi su SoundCloud, fino a quando non ottengono un contratto discografico. Nasce così “44.deluxe”, il primo album della band pubblicato nel 2020 e in cui compare una collaborazione con Lil Kvneki degli Psicologi, seguito poco dopo da “Farsi male a noi va bene”, in cui figurano feat con Tredici Pietro e Ariete. Il sodalizio con artisti del panorama mainsteam non finisce qui: il loro terzo album in studio, “Fuoristrada”, è realizzato insieme a Sick Luke e Tropico. Nel 2023 partecipano al Festival di Sanremo, accompagnando Sethu nella serata dei duetti sulle note di Charlie fa surf dei Baustelle.


SANREMO GIOVANI, I BNKR44 IN GARA CON EFFETTI SPECIALI

 È con “Effetti speciali” che tenteranno l’accesso a Sanremo 2024. Tra archi e sintetizzatori, in un perfetto equilibrio di elementi acustici ed elettronici, il brano è una finestra sulla poliedricità che da sempre ha caratterizzato il sound del collettivo toscano. “È stato bello però abbiamo solo vent’anni”, cantano intrecciando cinema e amore in un brano che attraverso continui parallelismi racconta i contrasti tipici dell’amore giovanile.


I bnkr44 presentano il loro terzo album "Fuoristrada"