I Cesaroni 7, primo ciak il 17 marzo a Roma. Claudio Amendola sarà attore ma anche regista
Le prime sei stagioni hanno vissuto anche una vera e propria rinascita negli ultimissimi anni, complice l’inserimento in streaming
Ci siamo! Il ritorno della famiglia è sempre più imminente. Dopo mesi di indiscrezioni, annunci e anticipazioni più o meno ufficiali, finalmente la settima stagione della storica fiction di Mediaset diventa realtà. In un comunicato diffuso in mattinata, si legge la data nella quale inizieranno le riprese dei nuovi episodi e soprattutto si rivela un nome d’eccezione in cabina di regia.
I CESARONI 7, IL COMUNICATO STAMPA
“Primo ciak, lunedì 17 marzo, per ‘I Cesaroni - Il ritorno’, la serie cult di Canale 5, una coproduzione Publispei-Rti, prodotta da Verdiana Bixio. La nuova attesa stagione de ‘I Cesaroni’, andata in onda dal 2006 al 2014 e ambientata nel quartiere Garbatella, sarà interpretata e diretta da Claudio Amendola, da sempre indimenticabile protagonista della famiglia allargata più amata d'Italia. Nella settima stagione la bottiglieria dei Cesaroni, luogo simbolo della serie, aprirà nuovamente le sue porte, pronta a ospitare vecchi e nuovi amici e a dar luogo a inaspettate vicissitudini. Alla scrittura del progetto: Giulio Calvani, Valerio Cilio, Federico Favot e Francesca Primavera. ‘I Cesaroni - Il ritorno’ andrà in onda prossimamente su Canale 5.”

I CESARONI 7, COSA SAPPIAMO?
Le prime sei stagioni hanno vissuto anche una vera e propria rinascita negli ultimissimi anni, complice l’inserimento della serie nel catalogo di Netflix e di Prime Video. In molti hanno riscoperto la storia ma soprattutto in tanti si sono avvicinati ad un prodotto che magari per ragioni anagrafiche non conoscevano. Per ora non abbiamo dettagli precisi sulla trama della nuova stagione e non sappiamo neanche con certezza quali interpreti torneranno a vestire i panni dei ruoli storici della serie. Sarà interessante capire come si evolverà la narrazione e se, sarà effettivamente un sequel dell'avventura che abbiamo conosciuto anni fa, oppure avrà il sapore di un reboot.