15 gennaio 2024, ore 15:55 , agg. alle 16:34

“Pentole e bicchieri, sono lì da ieri”. Chi non ha cantato almeno una volta nella vita la sigla della serie tv “I Cesaroni”? Uno dei prodotti più amati degli ultimi tempi che a distanza di 10 anni dall’ultima puntata, continua ad avere una schiera di fan che non si stancano di vedere e rivedere le vecchie puntate. Ma oggi, tutti coloro che sono rimasti incollati a seguire le vicende della famiglia della Garbatella, potranno vivere una nuova avventura.


I CESARONI 7, ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

Una nuova stagione de I Cesaroni non è più soltanto un sogno ma un qualcosa di reale. Dopo le speranze dei fan riaccese dalle dichiarazioni del protagonista Claudio Amendola, Antonello Fassari che nella serie interpreta Cesare ha infatti annunciato in un’intervista a Repubblica che tornerà presto sul set della “storica” serie di Canale 5. Più precisamente la produzione della settima stagione è prevista per inizio estate nel mese di giugno. 




I CESARONI 7, QUANDO LO VEDREMO?

Per il momento non è stata comunicata la data ufficiale dell’inizio della messa in onda delle nuove puntate, anche se è probabile che la settima stagione slitterà al 2025, forse in primavera o al più tardi a settembre. Per ciò che concerne il cast, invece, è ormai ufficiale che verranno confermati Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora. Pare piuttosto difficile rivedere Alessandra Mastronardi, che ha parlato di esperienza chiusa, ed Elena Sofia Ricci riprendere i propri vecchi ruoli. Invece qualche possibilità di ritrovare pure in questa nuova stagione Matteo Branciamore nel ruolo di Marco Cesaroni potrebbe esserci, per la gioia dei suoi fan.


I CESARONI, LA TRAMA DELLA SERIE 

I Cesaroni sono una famiglia di Roma, il cui padre Giulio Cesaroni, rimasto vedovo, s’innamora di Lucia Liguori e lei si trasferisce nella sua casa. I due hanno entrambi dei figli rispettivamente 3 maschi lui e 2 lei. In questo modo si viene a creare una famiglia allargata che oltre ai ragazzi si vanno ad aggiungere spesso e volentieri lo zio Cesare, e gli amici Ezio Masetti e la moglie Stefania Masetti. In ogni episodio ci sarà da ridere per i siparietti che si vengono a creare in casa fra i componenti della famiglia e nella "Bottiglieria Garbatella". Col passare degli anni i personaggi cresceranno, ne spunteranno nuovi e, di conseguenza, aumenteranno anche i problemi e gli intrecci amorosi.