22 agosto 2022, ore 17:58 , agg. alle 18:10

I Colplay tornano in Italia!

La notizia che tutti i fans della band stavano aspettando: I Colplay tornano in Italia, e lo fanno con tre date: una a Napoli e due a Milano.


Music Of The Spheres World Tour

Music Of The Spheres World Tour, questo il nome del tour che l’anno prossimo arriverà anche in Italia. La band, capitanata da Chris Martin si esibirà nel nostro Paese per ben tre sere: il 21 giugno sarà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25 e 26 (sempre stesso mese) allo Stadio San Siro di Milano.

La notizia arriva il giorno dopo la conclusione delle sei serate sold out al Wembley Stadium di Londra. Oltre le date italiane, la band si esibirà in Portogallo, Spagna, Italia, Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, oltre agli spettacoli nel Regno Unito a Manchester e Cardiff.

I biglietti (sarà possibile acquistarne massimo 4 per ogni utente) saranno in vendita dal 24 agosto per gli utenti di My Live Nation e poi per tutti gli altri il 25 agosto.


Un tour “green”

L’intero tour sarà all’insegna dell’ecosostenibilità. Il concerto sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località. In questo modo sarà il primo concerto a includere un sistema di batterie da viaggio composto da 40 batterie per auto elettriche.

Oltre a questo ci saranno anche i power bike e le piste da ballo cinetiche che consentiranno a tutti i fans del gruppo musicale britannico di aiutare ad alimentare lo spettacolo; è stata annunciata inoltre la presenza di pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede del concerto.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di ridurre del 50% le emissioni dei tour anche con degli incentivi che avranno lo scopo di incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto green.

Infine, altra notizia importante per il nostro paese, per ogni biglietto venduto sarà piantato un albero.


La gioia sui social

In poche ore sui social si è scatenata la gioia dei fans della band; tra Instagram, Twitter e Facebook in tantissimi hanno dedicato anche solo qualche riga alla notizia.

Tra chi, in Rete, spera di riuscire ad acquistare i biglietti c’è chi scrive: “Per favore mandate tante candeline che devo riuscire a prendere i biglietti dei Colplay” a chi ironizza sul fatto che le date italiane del prossimo anno con molta probabilità combaceranno con quelle della maturità 2023: “Ho più ansia per i biglietti dei Colplay che per la maturità”