01 agosto 2023, ore 13:00

Ricchi con conti milionari. Adesso i veri protagonisti della Finanza sono proprio gli influencer, che spesso vivono tra Italia e Stati Uniti. Nella super classifica dei ricchi, stilata dal portale HopperHq, spuntano influencer, star della Rete e sportivi. Al primo posto c’è Cristiano Ronaldo, che vanta 442 milioni di followers. Poi Kylie Jenner con ben 338 milioni di followers e Lionel Messi con 327 milioni di seguaci. Sono loro i più influenti della Rete.

I PIÙ INFLUENTI

Nella classifica non mancano Selena Gomez (320 milioni), l’attore Dwayne Johnson (315 milioni), Kardashian, Beyoncé, Khloe e Kendall.

CHI SONO I TRE ITALIANI IN CLASSIFICA?

C’è anche un italiano nella hit parade dei paperoni sui social. Nella lista, infatti, spunta Khaby Lame - il più seguito su TikTok al mondo - che ha spopolato ovunque negli ultimi tre anni. Adesso occupa il 34esimo posto in classifica e, secondo rumors, guadagnerebbe 317 mila dollari a post. Poi c’è Chiara Ferragni - che si trova all’82esimo posto. Guadagnerebbe 94 mila dollari a post. Ultimo italiano in classifica è Gianluca Vacchi, 96esimo posto, con 78 mila dollari a post. Condizionale d’obbligo.



I GIOVANI IMPRENDITORI PIÙ RICCHI

Stamattina, invece, sul Corriere della Sera, è stata pubblicata la classifica dei giovani miliardari. Imprenditori che hanno ereditato un impero, insomma si tratta dei paperoni del futuro: cinque in totale che potrebbero cambiare il Pianeta. Chi sono? Clemente, Leonardo e Luca Del Vecchio (il loro patrimonio è di 4,2 miliardi di dollari a testa); Rocco Basilico (anche lui erede di Del Vecchio con 4,2 miliardi) e Luigi Berlusconi (figlio del Silvio Berlusconi con 1 miliardo di dollari).