09 agosto 2023, ore 10:45 , agg. alle 10:55

L'estate è entrata nel vivo, portando con sé lunghe giornate di sole, brezze marine e rilassanti momenti trascorsi sotto l'ombrellone. Mentre siete sulla spiaggia o a bordo piscina, cosa c'è di meglio che godersi un buon film che si adatta perfettamente all'atmosfera estiva? Ecco una selezione dei film più belli da vedere sotto l'ombrellone quest'estate, che vi faranno ridere, sognare e apprezzare al meglio la stagione.

I film più belli da vedere sotto l'ombrellone


MAMMA MIA (2008) 

Siete pronti a ballare e cantare lungo le rive di un'isola greca? L’atmosfera è quella di un perfetto musical allegro e colorato. La storia segue una giovane donna che, alla vigilia del suo matrimonio, cerca di scoprire chi sia suo padre invitando tre possibili candidati al suo grande giorno. Con le hit degli ABBA come colonna sonora e scenari da cartolina, "Mamma Mia!" vi farà venire voglia di ballare nella sabbia.


L'ESTATE ADDOSSO (2016) 

Il titolo già ci dice tutto. Questo film italiano segue due giovani donne che intraprendono un viaggio in camper attraverso l'Italia, affrontando sfide, amicizie e cambiamenti personali lungo la strada. Con paesaggi mozzafiato e un tocco di commedia, L’estate addosso di Gabriele Muccino è perfetto per chi cerca un'esperienza estiva emozionante.


LE VACANZE DI MR. BEAN (2007) 

Se cercate qualcosa che vi faccia ridere a crepapelle, il famoso personaggio comico interpretato da Rowan Atkinson è ciò che ti serve. Segui Mr. Bean in una serie di situazioni esilaranti mentre cerca di vivere la sua vacanza al mare in modo indimenticabile. Le sue avventure maldestre ti faranno sicuramente scappare qualche risata.


SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA (2003) 

Lasciati trasportare nel cuore della Toscana con questa storia toccante e romantica. Dopo un divorzio doloroso, una scrittrice decide di acquistare una villa in Italia e inizia un viaggio di rinascita. Le strade tortuose e le vigne verdi della Toscana creano lo sfondo perfetto per questa storia di amore e crescita personale.


BLUE CRUSH (2002) 

Per tutti gli appassionati di sport acquatici e avventura, "Blue Crush" è il film ideale per voi. Questo dramma segue una giovane surfista hawaiana che cerca di affrontare le sue paure e le sfide della vita mentre si prepara per una competizione di surf importante. Le riprese spettacolari delle onde e l'energia contagiosa dei protagonisti ti faranno sentire parte dell'azione. Un film che quando meno te lo aspetti di regala colpi di scena che non avresti mai immaginato.


ESTATE 92 (2015)

"Estate '92" racconta la sorprendente vittoria della squadra di calcio danese al Campionato europeo del 1992, offrendo momenti di emozione e un senso di unità nazionale che si adattano perfettamente all'atmosfera estiva.


MARE DENTRO (2004)

Preparatevi per una commedia drammatica intensa ma toccante. Basato su una storia vera, il film segue la vita di Ramón Sampedro, un uomo tetraplegico che lotta per il diritto di porre fine alla sua vita. Anche se affronta temi profondi, la storia ci ricorda l'importanza di vivere pienamente ogni momento.


Quando il sole splende alto nel cielo e il mare si estende all'orizzonte, prendetevi del tempo per rilassarvi e godervi questi film che catturano l'essenza dell'estate.