18 giugno 2021, ore 11:32 , agg. alle 14:46

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

DREW MARS FT GIULIA ADAMO – SAVANA

Esce oggi "Savana", il nuovo singolo di Drew Mars e Giulia Adamo, prodotto da RABAXX.

Andrea Ferraris, in arte Drew Mars, nasce nel 1997 da una famiglia agiata che gli permette di vivere un'infanzia felice e spensierata fino al 2005, anno che segna l'inizio di un periodo negativo con la malattia di sua madre ed una serie di sfortunati eventi che lo portano a perdere tutto.

Andrea passa così un periodo in completa solitudine, trovandosi completamente affranto, senza più il supporto dei suoi genitori. Preso da mille pensieri, decide di utilizzare la scrittura come sfogo per i suoi momenti di malessere interiore.
I primi testi "parlavano" esclusivamente di sofferenza e rabbia verso un mondo ingrato. Ma ben presto cambiò visione.
​Il suo talento più grande è nato dalla capacità di saper trasformare questo rancore interiore in vera e propria arte. Da questo momento prende vita il suo progetto musicale.


BLANCO, SFERA EBBASTA – MI FAI IMPAZZIRE

Si intitola "Mi fai impazzire" il nuovo singolo di Blanco e Sfera Ebbasta che lanciano così la loro prima collaborazione. Nel brano emerge la grande spontaneità espressiva caratteristica di entrambi gli artisti.

La capacità di ritrarre la realtà senza didascalie tipica di Sfera e che è diventata in breve tempo un marchio riconoscibile anche per Blanco che si è fatto conoscere dai primi singoli per la sua attitudine esuberante e selvaggia.

"Mi Fai Impazzire" è una canzone che si distingue per la produzione energica curata da Michelangelo e Greg Willen dove le voci di Sfera e Blanco si alternano su synth anni ’80 e chitarre distorte.


CAPO PLAZA, AYA NAKAMURA - PANAMA

Capo Plaza, uno degli artisti più importanti della scena rap italiana e internazionale, e Aya Nakamura, l’artista francese più ascoltata al mondo, ritornano insieme dopo il successo ottenuto con il remix di “Pookie” del 2019, certificato triplo Platino. Il nuovo singolo si intitola “Panama”, contenuto in “PLAZA – DELUXE EDITION”, versione dell’album “Plaza” uscito il 22 gennaio e certificato Platino con oltre 148 milioni di streaming.

La voce di Aya si unisce al caratteristico flow di Plaza che si conferma l’unico artista italiano ad aver collaborato con la star francese.

"È passato tanto tempo dall’ultima volta e non vedo l’ora di ripagare la vostra attesa.

PLAZA Il Tour 2022:

17 FEB - Torino - Teatro Concordia

19 FEB - Roma - Atlantico Live

22 FEB - Milano - Alcatraz

24 FEB - Firenze - Tuscany Hall

26 FEB - Padova - Gran Teatro Geox", queste le date del tour annunciate dal rapper su Instagram.


IRAMA – MELODIA PROIBITA

Esce oggi il nuovo singolo di Irama che torna con un nuovo brano dalle atmosfere latin e mediterranee. A soli 25 anni, l'artista ha già collezionato 21 dischi di platino, 4 dischi d'oro con oltre 600 milioni di streaming e quasi 600 milioni di views.

Si intitola "Melodia Proibita" il nuovo brano prodotto da Dardust e Giulio Nenna e che segue il filone nato con "Nera", di un raggaeton tutto da ballare. Il brano è parte del nuovo progetto discografico di Irama che è al lavoro sui brani che andranno a comporre il suo prossimo disco.

L'artista mostra ancora una volta la sua capacità di spaziare tra generi diversi senza perdere l'identità di un cantautore che viaggia verso sonorità lontane ma che rimane sempre radicato nelle origini del suo Paese.


MICHELE BRAVI, SOPHIE AND THE GIANTS - FALENE

Una collaborazione che nessuno si aspettava: Michele Bravi e la band britannica dei Sophie and The Giants pubblicano il loro singolo dal titolo “Falene”.

Nel post condiviso da Michele e dai membri della band, troviamo la foto di una schiena nuda, probabilmente quella dello stesso cantante italiano, diventata in poco tempo virale, scatenando un misto di gioia e curiosità nei fan. Tra i tantissimi like e commenti raccolti, anche quelli di Elodie, Federica Abbate e Matteo Romano, Chiara Galiazzo e molti altri ancora.

La pubblicazione del nuovo singolo è per Michele Bravi un felice ritorno sulla scena musicale italiana, dopo il grandissimo successo ottenuto dal suo ultimo album “La geografia del buio”, uscito lo scorso 28 gennaio.


MARCO MENGONI – MA STASERA

Si intitola "Ma stasera" il nuovo singolo di Marco Mengoni che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico e che annuncia due date negli stadi il prossimo 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Ma stasera” è un’immersione nella disco-funk e nell’elettronica degli anni '80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Il testo, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella, è l'immagine di un rapporto umano vero, difficile, pieno di contraddizioni, con i versi che si susseguono in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità.

“Ma stasera” vuole anche essere un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, a dare il giusto valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando e a riflettere sulla ripartenza dopo un periodo complicato e che ci proietta in un futuro nuovo.