23 luglio 2021, ore 11:29 , agg. alle 12:13

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

Tecla ft. Alfa - Ti amo ma

Tecla, la giovanissima artista toscana, solo 17 anni, torna con il nuovo singolo ‘Ti Amo Ma’ in collaborazione con Alfa, la colonna sonora all’estate 2021.

“L’incontro con Alfa è stata una bella sorpresa – così racconta Tecla – Ci siamo trovati subito bene e lavorare con lui è stato divertente. È pieno di energie e idee, sono contenta di aver preso parte a questo progetto, spero in future collaborazioni”.
Queste le parole di Alfa sulla collaborazione con Tecla: “Io e Tecla ci siamo visti in studio poco tempo fa per lavorare insieme a questo brano e siamo entrati subito in sintonia; "Ti Amo Ma" infatti, è nata in un pomeriggio. Sono molto contento perché abbiamo realizzato qualcosa di diverso, Tecla è uscita dalla sua ‘comfort zone’. Sono certo che collaboreremo nuovamente in futuro”.

La cantante e attrice torna sulle scene dopo il successo del brano ‘L’Urlo di Munch’ e i molti ruoli importanti che ha ricoperto in serie tv apprezzate dal grande pubblico come ‘Vite in Fuga’ su Rai 1 dove era coprotagonista, ne ‘L’Allieva’ e ha da poco interpretato la cantante Nada nel film tv su Rai 1 “La bambina che non voleva cantare”.

Rose Villan, Gué Pequeno - Elvis

Dopo il grande successo di “Chico”, singolo che ha segnato la prima collaborazione tra i due artisti, Rose Villain e Gué Pequeno tornano insieme per “Elvis” (prod. Sixpm), nuovo singolo in uscita per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
Il brano ha al suo interno la preziosa presenza della voce originale del re del rock’n’roll Elvis Presley in “Heartbreak Hotel”.

"Eravamo a Santo Domingo con Sixpm e stavamo parlando di creare questo brano, influenzati dalla musica latina, caraibica, che sentivamo tutti i giorni lì in radio – racconta Rose - Lui aveva la chitarra e ha dato vita a questo giro che mi ha ispirato la canzone su un amore un po’ tossico, molto rock’n’roll, di passione. Era un po’ che avevo in mente quest’idea, sono una super fan di Elvis Presley e ho pensato di inserire 'Heartbreak Hotel', la mia canzone preferita tra quelle di Elvis e poi è arrivata la bellissima notizia: ci avevano dato la licenza per inserire la sua voce."

Sempre a proposito della collaborazione con Guè, l'artista continua:
"A quel punto ho pensato subito di proporre il pezzo a Guè, gli è piaciuto tantissimo, lui è molto rock’n’roll e ho voluto chiedere a un artista che fosse come il tipo di cui si parla nel brano. L’accoppiata in 'Chico' è stata super figa, le nostre voci sono un bel match, c’è stima reciproca e avevamo entrambi voglia di fare un pezzo insieme. È nato in modo naturale, casualmente in estate. Ci ripresentiamo così con un nuovo pezzo, siamo molto contenti."

Danti - Mandala

Come un ipnotico mantra risuona da oggi il ritornello di "Mandala", il nuovo singolo di Danti feat. Boro Boro, Alborosie, Chesca.
A distanza di un anno da Liberi feat. Raf e Fabio Rovazzi, uno dei tormentoni che ha animato l’estate 2020, con "Mandala" l’hitmaker da milioni di stream e views da capogiro, entra a gamba tesa in questa stagione musicale portando una fresca hit dal sound globale.

Viaggio intorno al mondo con scalo a Milano, Portorico, Giamaica e Torino, "Mandala" colpisce per le sonorità trascinanti, melting pot di culture e background musicali: è più di una canzone, è un inno alla musica, alla leggerezza e alla ripartenza tutti insieme dopo questo momento di stop mondiale.

«Il brano è nato in un momento difficile per tutti, l’ho scritto mosso dal desiderio di tornare a fare musica insieme. Ed insieme cantiamo la speranza di tornare alla vita che avevamo prima di questo periodo complicato che ha fermato il mondo e diviso le persone. Quello che mi auguro e che auguro a tutti è di rivivere quelle sensazioni ed emozioni che nel bene o nel male ci sono mancate» -così Danti racconta il concept di "Mandala".

Interessante anche la scelta di collaborare con Boro Boro, Alborosie e Chesca, tre artisti geograficamente lontani ma uniti dal comune denominatore della musica: «Ho voluto Boro Boro perché lo reputo un astro nascente della scena italiana, mi piace molto il suo approccio alla musica e lo trovavo in linea con le sonorità del pezzo. Alborosie lo seguo da sempre, sono super fan dai tempi di Soul Pirate e per me è un onore averlo in una mia traccia. Ho scelto Chesca perché sono rimasto colpito dal suo singolo con Offset; sentendo Mandala ha abbracciato completamente il progetto e accettato di partecipare, chiudendo questo giro del mondo tra Italia, Giamaica e Porto Rico».

Ghemon - Difficile

Esce oggi “Difficile”, il nuovo singolo di Ghemon. Cantautore che da sempre si muove fra i generi, la ricerca musicale e i testi profondi con leggerezza ed eleganza, dal soul al funk, dal pop al reggae. Un percorso ricco confermato dal suo settimo album “E vissero feriti e contenti”, da cui è estratto il nuovo brano.

“Si tratta di un disco con una linfa vitale dentro, che a volte va verso l'agrodolce, a volte verso l'allegro, ma mai in modo immotivato. Non mi sentivo nel cuore un disco triste, c'era già tanta tristezza fuori", racconta all’Ansa l’artista.
Nelle 15 tracce, compresi intro e outro con la voce dell'attrice Chiara Francese, alcuni interludi e 'cameo' come quello di Ema Stockholma, si passa dal viaggio introspettivo ('Nel mio Elemento', 'Difficile') alla verità con il sorriso su un rapporto di coppia.

Ghemon è anche tornato a portare la sua musica sui palchi italiani e proprio di recente ha dedicato a Pistoia questo post:
“Ieri sera a Pistoia abbiamo suonato durante la finale degli Europei. Non ci diciamo cazzate, era una bella prova per noi, sapendo che là fuori c’era una distrazione così. Abbiamo trovato un pubblico stupendo e caloroso e ci siamo goduti questo momento perché avevamo SCELTO di passarlo insieme (vedi striscione ultima foto). Non solo: abbiamo finito in tempo per vedere i rigori e festeggiare. Perciò se vuoi, cara Pistoia, fissiamo già il prossimo concerto il giorno della finale dei Mondiali. Mi piacciono le sfide, questa non dovrebbe essere una novità!”

Post Malone - Motley Crew

Fuori oggi “Motley Crew”, il nuovo singolo di Post Malone, artista multiplatino e nominato ai Grammy Awards.
A due anni dall’uscita dell’album ‘’Hollywood’s Bleeding’’ pubblicato il 6 settembre 2019, certificato disco di platino in Italia e che si è posizionato al numero uno della Billboard 200 statunitense, torna con un nuovo atteso singolo, che inaugura la sua nuova fase musicale. L’annuncio è stato dato tramite un teaser sui profili social dell’artista, che ha collezionato in poco tempo oltre 1 milione di like.

Il brano sarà la traccia principale di un progetto legato a un documentario in arrivo prossimamente. “Motley Crew” è un inno alla rabbia, all’altezza di quanto già fatto in passato e in perfetto stile Post Malone.
Contemporaneamente, è stato pubblicato il video diretto da Cole Bennett e co-prodotto da DreVision Media. Girato presso Auto Club Speedway vede la presenza delle star delle gare automobilistiche NASCAR Denny Hamlin e Bubba Wallace. Altri ospiti Tommy Lee, Big Sean, French Montana, Kerwin Frost, LoveLeo, SAINt JHN, Ty Dolla $ign, Tyga, Pressa, Trinidad James, e Tyla Yaweh.

Durante il 2020, nella notte del 24 aprile, Post Malone, insieme al batterista Travis Barker, è stato protagonista di un concerto tributo al gruppo musicale dei Nirvana in diretta streaming, organizzato per raccogliere fondi devoluti all'Organizzazione mondiale per la salute per combattere la pandemia di COVID-19. Durante lo stesso evento, Post Malone annuncia anche di aver iniziato la lavorazione al quarto album di inediti.