05 agosto 2021, ore 20:36 , agg. alle 12:49

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.
Santoianni - "Exit"

Santoianni è il nome d'arte di Donato Santoianni. Da qualche mese ha cominciato il suo nuovo percorso musicale con il suo singolo "Stazione di sosta" e il 23 luglio è uscita "Exit", una canzone sull'amore e su promesse che non verranno mai mantenute, come ha dichiarato in un suo post su Instagram.
"Exit" è un brano dal suono malinconico, ma allo stesso tempo molto diretto e deciso nel quale testo vengono affrontati diversi temi tra cui l'amore, l'adolescenza, la tossicodipendenza e il disagio. 
In un'intervista ad All Music Italia ha dichiarato: "Ci ho ragionato tanto in questi anni sul concetto d’amore, di coppia, di vita condivisa e sentivo l’esigenza di raccontare i suoi angoli più oscuri e acidi. A volte si banalizza l’amore degli altri e si enfatizza l’importanza del nostro, come se esistessero amori di seria A e di serie B. Invece ho sempre percepito che la potenza dell’amore spesso si radicasse nell’immaturità dell’adolescenza, nel disagio di due tossicodipendenti, negli ultimi. Lì secondo me l’amore raggiunge la sua massima espressione nella sua potenza e nella sua incoerenza, nella sua passione… nella sua pericolosità".



Lorenzo Fragola, The Kolors - "Solero"

Lorenzo Fragola torna sulla scena dopo un periodo di silenzio discografico con il singolo estivo "Solero" in collaborazione con i The Kolors. Il brano, coscritto dallo stesso Lorenzo, vede tra gli autori anche Federica Abbate e Stefano Tognini mentre la produzione è firmata dal producer multiplatino Zef.

Con "Solero" c'è una vera e propria immersione negli anni ’80. "Io poi sono nato negli anni ’90, quindi quel periodo l’ho vissuto solo di riflesso con i miei genitori", ha detto il cantautore a Billboard Italia. "Ma penso che sia un mondo in cui mi sento molto a mio agio. Gli anni ’80 li toccano un po’ tutti, soprattutto chi fa pop, perché è una fonte inesauribile d’ispirazione. In questo pezzo abbiamo cercato di prendere da quel periodo senza copiarlo spudoratamente, anche perché non è assolutamente nel mio modo di lavorare".

E a proposito del videoclip ha aggiunto: "Il video è girato a Villa Clerici a Milano. L’idea è arrivata chiacchierando sul pezzo, a me e Stash è venuta in mente l’immagine del concerto dei Maroon 5 durante la sfilata di Victoria’s Secret. In Italia, forse, ancora non l’ha fatto nessuno e abbiamo trovato Coveri che ci ha messo a disposizione tutto il suo catalogo anni ’80".


Juanfran - "Venecia"

Dopo l'incredibile successo della hit mondiale “Como Llora", Juanfran, artista multiplatino a soli 17 anni, torna a farci innamorare con la sua nuova hit dal titolo “Venecia”. Protagonista della canzone è proprio la splendida Venezia, città ideale per uno che, come Juanfran, ha fatto del romanticismo il perno centrale della sua musica.

Stavolta, a fare da cornice non è la città, ma l'amore di due amanti che riempie piazza San Marco e fa tremare la laguna. Un giro per i vicoli mano per la mano, la luna, il vino e i baci rubati a Rialto. 

Questa volta ad accompagnarlo ci sono gli Icon808, il duo di giovani produttori, tra i più promettenti della scena urban-pop italiana. Un trio di artisti giovanissimi e un mix di nuove sonorità a colorare questa hit dal drop coinvolgente.