03 settembre 2021, ore 12:00 , agg. alle 16:44

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di questa settimana.

Alessandra Amoroso - “Tutte le volte”

Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, “Tutte le volte”, anticipa l’uscita del suo nuovo album “Tutto accade” in arrivo il 22 Ottobre. Questo brano rappresenta un altro passo importante nel percorso dell’artista verso una nuova consapevolezza di sé. Segue “Piuma” e “Sorriso Grande” ed è scritto da Davide Petrella e prodotto da Katoo.


Francesco Gabbani - “La rete”

La rete” è il nuovo singolo di Francesco Gabbani e, come ha dichiarato al Corriere della Sera, racconta di paure, abissi e trappole. Sono quelle condizioni mentali che ci intrappolano, una rete in cui ci mettiamo inconsapevolmente. La frase ‘il pescatore sei te’ è la consapevolezza dello scoprire che la causa del problema siamo noi. A posteriori, lavorandoci, si arriva a capire che è colpa nostra, che siamo noi ad autocrearle queste reti”.


Gianluca De Rubertis ft. Brunori Sas - “La violenza della luce”

Amici di lunga data, i due cantautori non hanno mai avuto modo di collaborare artisticamente: il momento è arrivato in modo spontaneo con “La violenza della luce”. Il singolo prende il nome dall’omonimo album di Gianluca, artista pugliese, ed è composto dalla sua cifra stilistica e il suo linguaggio musicale che si sposano perfettamente con i colori della voce di Brunori Sas


Dente - “Fuori di me”

Prodotto dal collettivo Golpe! e pubblicato da Inri/Artist First, “Fuori di me” vuole essere una canzone consapevole, una brano di contrasti e un’analisi della vita al di là degli effetti della pandemia sulle nostre vite. A cromosomimedia.com dichiara: “Questa canzone parla di finzione e realtà e contiene elementi autobiografici e non. Sono sempre stato abituato a parlare della mia vita e quindi a scrivere dei pezzi estremamente autobiografici. Stavolta, invece, mi sono dato alla ‘fiction’ se così possiamo dire. Ho unito la mia esperienza a degli aspetti romanzati, un esercizio interessante che già tanti artisti svolgono, ma io non ci ero mai riuscito prima d’ora. In questa canzone si parla tanto anche di morte. C’è un ritornello aperto, che può essere interpretato come il desiderio di voler sparire ed essere in un certo senso invisibile: una sensazione che abbiamo provato sicuramente tutti almeno una volta nella vita. La canzone è nata da quel desiderio, da quel sentimento che può essere portato all’estremo”.


Olivia Rodrigo - “Brutal”

Il nuovo singolo di Olivia Rodrigo, “Brutal”, è estratto dal suo album “sour”. La cantante di “Good 4 u”, in questo accattivante brano dalle sonorità dichiaratamente rock, allude alle difficoltà dell’essere adolescenti. Il video del brano, che in meno di 24 ore conta già oltre 8 milioni di visualizzazioni su YouTube, è diretto da Petra Collins e si ispira alla cultura pop di fine anni ’90 e al mondo dei teenager.

Room9 ft. Big Boy - “Rollercoaster”

Per “Rollercoaster”, i Room9 si avvalgono della collaborazione di Big BoyDietro allo pseudonimo Big Boy si cela Sergio Sylvestre, cantante americano già vincitore nel 2016 del Talent “Amici di Maria De Filippi” con all’attivo anche una partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Big. Questo brano unisce la musica pop internazionale con i ritmi e le sonorità dance più innovative.


Madame ft. Sfera Ebbasta - Tu Mi Hai Capito

Dopo il successo di Marea e Mi Fai Impazzire, Madame e Sfera Ebbasta ci regalano un nuovo singolo dal titolo Tu mi hai capito che vede la produzione di Bias e Charlie Charles.

«Dedicala a chi ti ha capito» scrive Madame sui social dopo l'uscita del brano. Si tratta di un'ulteriore collaborazione che si aggiunge a quelle pubblicate con alcune delle voci più interessanti della musica italiana. Nell'album di Madame pubblicato dopo la sua partecipazione a Sanremo 2021, troviamo infatti duetti con Fabri Fibra, Rkomi, Carl Brave, Gué Pequeno, Ernia, Gaia, Pinguini Tattici Nucleari e Blanco.

E proprio la musica contenuta nel suo primo disco sarà protagonista di una serie di concerti che si terranno nel nostro Paese: il tour partirà il 4 settembre da Brescia e farà tappa a Vicenza, Annone e Taormina.

Le date dei concerti

4 settembre - Brescia, Piazza della Loggia

7 settembre - Vicenza, Piazza dei Signori

9 settembre - Annone, Nameless Festival

14 settembre - Taormina, Teatro Antico