21 maggio 2021, ore 11:43 , agg. alle 12:09

I FUTURE HIT DI RADIO ZETA: TUTTI I NUOVI BRANI IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hit di oggi.

Cosmo – La musica illegale

È ora disponibile “La terza estate dell’amore”, il nuovo attesissimo album di Cosmo: 12 tracce, 12 palpitanti dimensioni, punto d’incontro tra clubbing, world music, suoni psichedelici e forma canzone.

In concomitanza all’uscita del disco, entra oggi in rotazione radiofonica su Radio Zeta il singolo “La musica illegale”, primo tassello del grande manifesto programmatico, artistico e politico di Cosmo, evocante le rivoluzionarie vibrazioni delle Summer of love del passato – sentimenti collettivi e viscerali, reazioni generazionali tutte da ballare.

“La terza estate dell’amore” è stata anticipata da un annuncio unico nel suo genere, che ha visto la nuova musica di Cosmo irrompere in questa stagione senza arte manifestandosi a sorpresa in parchi cittadini, case abbandonate e luoghi di aggregazione culturale messi a dura prova durante la pandemia ancora in corso.

Tutto ciò tramite installazioni di impianti audio che hanno suonato il disco in location accuratamente scelte: live club piccoli e attivi sul territorio come MONK e Le Mura a Roma, vere e proprie istituzioni come Circolo Magnolia a Milano, centri sociali come l'eXSnia, lo spazio culturale occupato Tempio Del Futuro Perduto, fino ad arrivare al Forum di Assago.

Samuel ft. Francesca Michielin - Cinema

«A mezzanotte ricominciamo a saltare!», così Samuel sui social alla vigilia dell'uscita del suo nuovo singolo insieme a Francesca Michielin dal titolo “Cinema”. Scritto e composto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli, il brano arriva dopo "Brigatabianca", il secondo album del cantante torinese pubblicato a gennaio.

Cinema” è un'anticipazione dell'estate e racchiude un universo di icone pop senza tempo: con il sound di Federico Nardelli e una buona dose di spensieratezza. All’interno ritroviamo l’erotismo delle opere di Tinto Brass, la nouvelle vague di François Truffaut, con il triangolo più famoso della storia del cinema messo in scena da "Jules et Jim" e la citazione del Quentin Tarantino di "Jackie Brown".

«Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d'essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici. Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare» commenta Samuel.

J-Ax ft. Jake La Furia - Salsa

J-Ax è pronto a riscaldare l’estate con una nuova hit, in collaborazione con Jake La Furia, dal titolo “Salsa”.

Da diverso tempo ormai J-Ax ci ha abituato alle sue hit estive e stavolta ha scelto di collaborare con un grande rapper e di affidarsi alla produzione di Takagi e Ketra.

Il singolo è stato presentato dallo stesso rapper milanese che sui social ha inizialmente cercato di mantenere un velo di mistero in vista della pubblicazione: “Tornando al discorso del pezzo più zarro che abbia mai fatto. In questi mesi nel mio profilo ho disseminato degli indizi: se siete molto attenti potreste scoprire il titolo del pezzo, il feat. e l’ambientazione di una parte del video…“

Con “Salsa”, J-Ax torna a raccontare con la sua ironia, la voglia di godersi la libertà e di andare a ritrovare il gusto per le cose semplici.

Ernia, Sfera Ebbasta e Carl Brave – Di notte

Incluso nella versione deluxe del fortunato album Gemelli, “Gemelli (ascendente Milano)”, in uscita oggi, entra in rotazione radiofonica anche “Di notte”, il nuovo singolo di Ernia con Sfera Ebbasta e Carl Brave prodotto da Charlie Charles e Junior K.

Gemelli” è in assoluto uno degli album più fortunati del 2020, grazie alle molteplici certificazioni che è riuscito ad ottenere: doppio platino per l’album, oltre ad altre cinque certificazioni platino per il solo singolo Superclassico; inoltre, 1 platino per Ferma a guardare e 1 oro per Puro Sinaloa.

Non solo: Ernia ha fatto il pieno anche di apprezzamenti da parte di pubblico e critica, che lo hanno incoronato vera rivelazione dell’anno passato non solo in ambito rap, ma anche tra gli appassionati di pop. Per festeggiare i traguardi raggiunti finora dal disco e per ringraziare i fan del supporto ricevuto fin qui, l’artista pubblica una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti e altre sorprese.

Roshelle, Shablo, Guè Pequeno e Mecna – Ti amo, Ti odio

Roshelle torna con il suo ultimo singolo "Ti amo, ti odio", in compagnia dalla coppia Guè Pequeno – Mecna alla voce, e alla produzione di Shablo. Si tratta di un brano dalle sonorità pop-rap che riesce a mettere d'accordo le attitudini musicali degli artisti sulla traccia.

Roshelle racconta nella prima strofa l'alienazione e la solitudine, la nostalgia dei ricordi e la musica che fa da sfondo alla città, per poi passare la palla a Guè Pequeno e alla sua reference a John Coltrane, paragonando il sesso all'imprevedibilità del jazz del sassofonista di Hamlet.

Roshelle, nome d'arte di Rossella Discolo, negli ultimi anni sembra aver trovato il proprio contesto musicale. Un avvicinamento alle melodie hip hop, confermate da collaborazioni come Emis Killa, Geolier, Rkomi e Lele Blade, le hanno ritagliato uno spazio importante all’interno della scena musicale italiana.