03 dicembre 2021, ore 16:00

CanovA feat Nayt – Sorpresa

Ѐ uscito oggi il nuovo singolo di CanovA, producer multiplatino padovano di base a Los Angeles con alle spalle importanti collaborazioni come quelle con Marco Mengoni, Janet Jackson, John Legend, Alicia Keys, Eros Ramazzotti e molti altri.

Il singolo in realtà “nasce” dall’ascolto di un brano del giovane rapper Nayt e proprio grazie a questa collaborazione CanovA dà il via al suo nuovo progetto artistico che lo vede spostarsi dal “dietro le quinte” a un ruolo che lo vede protagonista. “Il brano nasce da un incontro con Nayt nel mio studio di Milano. Dopo aver ascoltato insieme alcuni brani del suo disco, mi sono innamorato di ‘Sorpresa’ e gli ho chiesto di poterci mettere mano per rielaborarlo e svilupparlo in una nuova chiave. Questo è il risultato”.


Cesare Cremonini – Colibrì

Un nuovo album, in uscita il prossimo 25 febbraio, e un nuovo singolo per Cesare Cremonini. Quest’ultimo si intitola Colibrì ed è stato lo stesso cantante ad aver spiegato il significato del brano: “Colibrì parla dell’avverarsi di una profezia. Sotto quest’aspetto è un’opera di fantascienza più che una canzone d’attualità. Non una hit ma un’esperienza legata all’intero album. Il suo linguaggio è garbato perché la mia idea di futuro è nella gentilezza della poesia. È la mia prima pagina di un viaggio nel domani che inizia oggi. Durante i mesi peggiori della pandemia ho sentito che la musica oggi ha un ruolo molto preciso e più importante. L’ispirazione per questo progetto", continua Cremonini, "è nella fanciullezza, nella capacità dei giovani di vedere un mondo nuovo”.



Esseho – Arianna

Sarà tra i 12 partecipanti a Sanremo giovani, il prossimo 15 dicembre, e sarà in gara con il suo nuovo singolo Arianna.

Già noto al pubblico della generazione Z, abbiamo imparato a conoscere Esseho con i suoi singoli Bambi, Costellazioni e Michelle, che fanno parte della playlist di Radio Zeta. Con la partecipazione a Sanremo giovani Esseho si prepara a fare un importante salto per la sua carriera artistica, e  ha già in programma due date a Roma e Milano previste per aprile 2022.


Rkomi feat Elodie – La coda del diavolo

Nonostante il titolo, La coda del diavolo non ha nulla a che vedere con atmosfere tenebrose. Ѐ infatti una traccia pop, fresca e carica di ritmo, che racconta la storia di due amanti destinati a non lasciarsi mai e a “stringersi sempre forte la mano, anche sotto la coda del diavolo”. Prodotto da Marz e Zef e scritto dallo stesso Rkomi insieme a Davide Petrella, La coda del diavolo è un brano che si addice perfettamente all’atmosfera ipnotica che suscita la notte, nella metropolitana dove i due protagonisti si inseguono, si sfuggono, si prendono e si lasciano per poi ritrovarsi di nuovo, in una danza senza fine.