31 dicembre 2021, ore 14:00 , agg. alle 14:11

Marco Mengoni feat. Madame – Mi fiderò

Mi fiderò racconta la fiducia come elemento base di ogni rapporto, come qualcosa di concreto e non solo una promessa. Secondo i due artisti la fiducia è qualcosa che si lega ed è da ricercare negli istinti più primordiali dell’uomo, nella vera chimica che unisce due persone attraverso la concretezza di uno sguardo, di un tocco e del comprendersi. Un insieme di emozioni e sensazioni spesso messe in secondo piano rispetto alla troppa razionalità che ogni giorno ci rende poco predisposti alla conoscenza profonda di noi stessi e degli altri.


Ditonellapiaga – Non ti perdo mai

Il suo nome è Margherita Carducci, ha 24 anni e la vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo con Donatella Rettore.

L'abbiamo conosciuta lo scorso aprile con il suo primo EP Morsi e nell’attesa del suo prossimo album, previsto per il 2022, è uscito il suo nuovo singolo: Non ti perdo mai. Scritto insieme a Fulminacci che “Ha veramente saputo leggere la mia anima e capire che cosa avevo bisogno di dire in quel momento, quando non riuscivo a trovare le parole giuste” ha affermato la cantante.
Il brano parla di quelle relazioni che sono giunte al capolinea, ma che restano impresse in noi, come due treni che viaggiano velocemente ma non si toccano mai, non si incontrano mai.


Salmo feat Shari – L’angelo caduto

L’angelo caduto, scritto insieme a Shari, è il brano più struggente di Flop, il disco di Salmo, che è arrivato alla prima posizione nella Top 10 Global Album Debuts.

Nel testo di questa canzone, Salmo prende la voce di un angelo caduto dal cielo, un fantasma, un abitante di quella dimensione non dimostrabile, ma legata alla spiritualità e alla fede; vengono prese proprio le parti di questa dimensione che non possiamo conoscere fino in fondo, ma che ci lascia pieni di interrogativi e di profonde sensazioni.