07 gennaio 2022, ore 14:00

Samuel – Elettronica

“Alzi la mano chi, nell’ultimo periodo, ha pensato […] come vorrei stare a un rave”, queste le parole del cantautore per annunciare l’uscita del suo ultimo singolo sui social network. “Racconta la mia passione per l’elettronica”, spiega l’artista, che torna da solo a un anno dal suo secondo album solista: Brigata bianca.

Fulminacci – Brutte compagnie

Reduce da un anno di grandi soddisfazioni, tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo e la pubblicazione del suo secondo album Tante Care Cose, l'artista romano torna con il nuovo singolo Brutte compagnie e prepara il tour di primavera. A proposito del singolo, Fulminacci ha detto: “Quando ho scritto questo brano ero da solo ma non ci volevo stare. Ho deciso di raccontare una stagione della mia vita con la grinta di un bambino e poco riverbero sulle voci. È un viaggio domestico alla scoperta di cose che già sapevo. Ma mi andava tantissimo di farlo".


Gaia – Salina

Salina è il ricordo dell’ infanzia di Gaia, passata in un piccolo paese nel mantovano, Salina, dove suo nonno ha costruito una casa che potesse tenere unita tutta la famiglia, un luogo dove poter stare insieme. Ed ecco così che torna il dualismo dei mondi di Gaia, L’Italia e il Brasile, e delle loro matrici culturali: “l’equatore da qua fa una linea che va dal Brasile ai campi di grano”. Con questo brano il richiamo al nido che ti crei e che ti hanno creato è enfatizzato dal tema familiare, dagli affetti che l’hanno accerchiata di amore e che riescono a donare forza e ferire allo stesso tempo come nessun altro. Non a caso nel ritornello compaiono entrambe le lingue madri di Gaia, portando così un messaggio alla propria famiglia e a chi l’ha cresciuta includendo tutte le sfaccettatura della sua multiculturalità.


Sick Luke feat Tha Supreme & Sfera Ebbasta – Solite pare

Per il suo disco di debutto Sick Luke, tra i più giovani e prolifici producer d’Italia ha riunito i migliori nomi della scena pop, urban e rap italiana, mixando con estro e innovazione artisti e generi, creando così accoppiate inedite e inaspettate.

Oltre 30 collaborazioni con artisti molto diversi della scena rap, pop, indie e trap per l'esordio del Producer. Fra queste anche qualle con Tha Supreme e Sfera Ebbasta: Solite pare, che vede i tre artisti dare il meglio di loro per un connubio dei più grandi talenti della nuova generazione pronti insieme a lanciare la “nuova wave” della musica italiana.


Rocco Hunt feat Carl Brave – Caffellatte

Sesta traccia di “Rivoluzione”, il nuovo album di Rocco Hunt, Caffellatte, vede la partecipazione di Carl Brave ed è solo una delle tante collaborazioni presenti nel disco.

Quindici brani che spaziano dall’indie di Carl Brave al rap con Fabri Fibra, Luchè Gué Pequeno e Geolier fino alla collaborazione con il pop di Ana Mena in A un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso che ci hanno accompagnato rispettivamente nel corso delle stati 2020 e 2021.


Rhove – Shakerando

Rhove è tornato e pubblica il suo nuovo singolo: Shakerando.

Il brano è scritto da lui stesso e vede la collaborazione con il producer francese Voluptyk già noto qui da noi in Italia per aver lavorato al disco di Capo Plaza “Plaza – Deluxe Edition”.

"La mia musica è fatta di energia, scrivo per dare motivazioni ai ragazzi. La definirei grintosa ed energica", racconta Rhove a proposito delle sue produzioni.