22 ottobre 2021, ore 15:30

Achille Lauro – Io e te

Io e Te è una canzone che parla d’amore, quello adolescenziale e tormentato ma sempre molto intenso. Lo stesso Lauro lo ha definito “un amore veloce che si consuma in fretta come una sigaretta abbandonata in un pacchetto”. Il brano fa da colonna sonora al film “Anni da cane” che tocca proprio i temi dell’ adolescenza e dei suoi amori tormentati. Diretto da Fabio Mollo in esclusiva per Amazon Prime Video, il film vede la partecipazione dello stesso Achille Lauro che sarà infatti interprete di se stesso in un piccolo cameo.


Briga feat Gemitaiz, Il Tre – Non mi regolo

Non mi regolo è il nuovo singolo estratto dall’ultimo album di Briga, che torna a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro in studio Che cosa ci siamo fatti. Il testo del brano vede la firma di Briga, Gemitaiz e Il Tre, mentre la produzione musicale è di Sine.

“Una produzione”, racconta Briga, “che strizza l’occhio alla trap; una traccia in cui faccio da anello di congiunzione tra due generazioni, quella cresciuta con il rap di Gemitaiz e la generazione Zeta de Il Tre.

Una miscela esplosiva di rime, tecnica, flow e melodie. In Non Mi Regolo non si è regolato nessuno!”



Don Joe feat Ernia, Rose Villain – Kandinsky

“Questo pezzo è sicuramente uno dei miei preferiti dell’album “ ha raccontato Don Joe. “La poesia nei versi scritti da Ernia e la magia della voce di Rose Villain sono un match perfetto su questa strumentale. Ho palesemente campionato un classico house intramontabile di Ultra Naté: Free, una canzone che è sempre stata nella mia playlist personale dagli anni 90’. Ora l’ho riportata ai giorni nostri perché spero diventi una hit anche del mio genere”. L’album in cui è contenuto il brano è molto importante per il producer poiché celebra la sua città e la sua carriera ventennale insieme a Ernia e Rose Villain, nuove promesse dell’urban e del rap.


Federico Rossi feat Ana Mena – Sol Y Mar

Sol Y Mar è il terzo singolo da solista di Federico Rossi dopo Pesche e Non è mai troppo tardi. Per questo nuovo brano ha scelto la partecipazione di Ana Mena, descrivendo il singolo: nostalgico e sognante.

L’uscita del singolo è stata annunciata qualche giorno fa tramite il suo profilo Instagram: “Questa estate ho scritto una canzone con Ana Mena dal sapore nostalgico e sognante. La canzone si chiama Sol Y Mar e da questo venerdì sarà anche vostra. Pronti?”


Sfera Ebbasta – Uhlala

Finalmente è finita l’attesa per l’uscita del singolo Uhlala, colonna sonora del documentario di Sfera Ebbasta “Famoso”. La traccia è stata talmente attesa da essere riuscita a far guadagnare ben mezzo milione di views a un teaser non-ufficiale pubblicato su YouTube.

Prodotto da Charlie Charles, il brano racconta l’adolescenza di Sfera Ebbasta, anni in cui sognava il successo spostando poi lo sguardo al presente caratterizzato da soldi, ragazze e lusso.


Shari – Follia

Follia è il primo singolo della giovanissima Shari pubblicato con Lebowski 360°, etichetta discografica di Salmo, con cui l’abbiamo già conosciuta in Angelo Caduto, brano contenuto nell’ultimo lavoro del rapper, Flop. La sua è una voce delicata, ma carica di sentimento, in un brano che vede una produzione importante, realizzata da Salmo stesso.

Il brano racconta i lati più oscuri di una relazione, dove troviamo “schegge di follia” quasi impazzite, cadute a terra. Qui Shari vuole sottolineare quegli atteggiamenti e quelle parole come “sei mia, sei mia” che spesso possono diventare fucili e proiettili. La follia di cui parla l’artista è qualcosa che ti prende e ti consuma da dentro, come quando “mi amavi e poi impazzivi, urlavi ma non dicevo niente”.


Room9 feat Big Boy – Lose it all

Squadra vincente non si cambia!

Dopo il successo di Rollercoaster, infatti, il trio di produttori italiani Room9 torna a collaborare con Big Boy nel brano Lose it all.

Il brano racconta la continua lotta interiore di un uomo perseguitato dai propri demoni, alla ricerca di una vita migliore, a colori, passando per un mondo parallelo nel quale potrà finalmente affrontare le insidie quotidiane cantando “un'altra canzone”.