27 ottobre 2021, ore 15:30

Da Sanremo all'Eurovision song Contest, passando per Las Vegas. Il rock vince e convince. Sempre. I Måneskin - che hanno trionfato a Sanremo 2021 e all'Eurovision - adesso brindano ad un altro successo.

La band, il prossimo 6 novembre, aprirà il concerto Rolling Stones a Las Vegas, ad annunciarlo è Jimmy Fallon al Tonight Show. Si tratta, sicuramente, di una notizia che piace a tutti gli amanti della musica - che al Tonight Show hanno potuto ammirare l'esibizione dei Måneskin (hanno cantato la cover di Beggin, incisa nel 2017, e il nuovo brano Mammamia).

L'attesa cresce, il concerto dei mitici Rolling Stones all'Allegiant Stadium di Las Vegas fa già parlare i tabloid di tutto il mondo. Mick Jagger e i suoi amici hanno deciso di puntare sui Måneskin, che negli ultimi mesi stanno inanellando un successo dopo l'altro: Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio sono al settimo cielo. Il 2021, iniziato con quel brano Zitti e buoni, li ha portati a toccare il cielo d'Europa tra gli abbracci di tutta l'Italia e non solo.

Indimenticabile, in occasione della loro vittoria, il video su Instagram di Amadeus (conduttore e direttore artistico di Sanremo) che praticamente si è lasciato andare. Un vero urlo liberatorio. I Måneskin, però, raggiungono un altro record con la conquista di ben tre nomination per la prossima edizione degli MTV Europe Music Awards (che si terranno il 14 novembre a Budapest).




IL GIUDIZIO DI JIMMY FALLON

“Un fenomeno internazionale incredibile: Jimmy Fallon, uno dei conduttori più famosi in America, presenta così i Måneskin. La band romana registra un vero e proprio sold out per il Loud Kids On Tour ’22, ovvero il tour europeo che si terrà fra febbraio e marzo 2022. In appena due ore i biglietti sono andati praticamente a ruba. E gli occhi dei fan sono puntati sul 9 luglio 2022, quando i Måneskin si esibiranno al Circo Massimo di Roma.




I MANESKIN A RADIO ZETA

Due settimane fa, i Måneskin sono stati ospiti di Radio Zeta in un pomeriggio da incorniciare. Damiano, Thomas e Ethan dei Måneskin, durante una chiacchierata con Simone Palmieri e Diego Zappone, hanno parlato del nuovo singolo Mammamia, scritto per prendere in giro gli stereotipi degli italiani. "Thomas è il più grande assaggiatore di lasagne surgelate", dice Damiano. Che poi svela: "Seguo una dieta per le corde vocali”.


I Måneskin a Radio Zeta: "MAMMAMIA" il nuovo singolo contro gli stereotipi