06 ottobre 2021, ore 14:15 , agg. alle 07:19

Mammamia è il nuovo singolo dei Maneskin, in uscita venerdì 8 ottobre. In un video di 30 secondi postato sui social, la band romana ha spoilerato un pezzetto della canzone: “Giuro che non sono ubriaco e non assumo droghe. Mi chiedono, perchè sono così sexy? Perché sono italiano”. In tanti hanno visto in questa frase una frecciatina alla Francia e a quanto accadde alla finale dell’Eurovision Song Contest: all’indomani della vittoria dei Maneskin, il paese rappresentato da Barbara Pravi accusò Damiano di aver fatto uso di sostanze stupefacenti in diretta. Una polemica che poi si smontò definitivamente grazie all’esito negativo del test antidroga cui si sottopose il cantante romano. Polemiche a parte, dai 30 secondi condivisi si intuisce che il prossimo singolo sarà una bomba. E come I WANNA BE YOUR SLAVE, di cui riprende il sound, sarà in inglese.

“Why so hot?”

I’ll burn the place down, cause i’m too fucking hot”. Così Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno presentato Mammamia attraverso uno snippet sui social. Prima del video-spoiler i quattro si sono mostrati completamente senza veli in una foto che ha guadagnato oltre 500mila like in tempo record (e che ora si attesta su quasi 2 milioni). Solo qualche stellina nera a salvarli dalla censura dei social e la caption “Why so hot?”: così i Maneskin coprono l’attesa per l’uscita del singolo. Il post, ha generato 17mila commenti: oltre ai messaggi dei fan, non sono mancate le critiche di chi li ha accusati di aver creato un’immagine ad hoc solo per fini di marketing. Nel mentre, i giovani romani sono volati a Berlino per il pre-listening party del nuovo brano, che suoneranno per la prima volta dal vivo domani sera alle 21.

Il tour europeo sold out in due ore

Il successo planetario del gruppo, che dopo la vittoria all’Eurovision – commentata in diretta da loro anche su Radio Zeta - si è piazzato ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, è inarrestabile. Ulteriore conferma arriva dalla loro tournée europea prevista per l’anno prossimo: i biglietti per il Loud Kids on Tour 2022 sono andati sold out nel corso di due ore. In Italia, invece, suoneranno in 13 date nei principali palazzetti italiani tra dicembre e aprile.

Per rivedere le nostre interviste ai Maneskin clicca qui 

20 anni: il game per i Måneskin, ospiti in Collettivo Zeta