13 settembre 2023, ore 11:03

Ancora un traguardo per la band romana: i Måneskin hanno vinto nella categoria Best Rock ai VMAs 2023, che si sono tenuti ieri sera in New Jersey. Hanno trionfato su Foo Fighters, Linkin Park, Red Hot Chili Peppers, Metallica e Muse grazie al videoclip di "The Loneliest", brano contenuto nell’ultimo album RUSH!, uscito nel 2022.

I MANESKIN SI ESIBISCONO CON "HONEY (ARE U COMING?)"

Oltre ad avere portato a casa l’ambito premio in una delle due categorie in cui erano nominati (l’altra era Group Of The Year, titolo andato alle BLACKPINK), si sono esibiti in anteprima mondiale sulle note del nuovo singolo "HONEY (ARE U COMING?)". Ad aver particolarmente apprezzato l’”italian amor” è stata Taylor Swift, che dalla platea ha mandato un bacio a Damiano. Introdotti come “incarnazione delle rock star globali”, i quattro hanno infiammato il Prudential Center, regalando una delle migliori performance della serata.

RECORD PER LA BAND ITALIANA

Hanno condiviso il palco con star internazionali come Olivia Rodrigo, Shakira e Demi Lovato senza sfigurare. Impresa non da poco per quattro ragazzi partiti da via del Corso e arrivati sul tetto del mondo. Ieri sera hannoraggiunto l’ennesimo record. Sono infatti gli unici italiani ad aver conquistato due nomination agli MTV Music Awards nella stessa edizione: non solo, è la seconda volta che i Måneskin vengono premiati per un loro videoclip. L’anno scorso vinsero con “I Wanna Be Your Slave” nella categoria Best Alternative.