I nuovi brani di Radio Zeta: ecco i Future hits di questa settimana

Come ogni venerdì torna l’appuntamento con le novità della settimana; da oggi in rotazione tra gli altri anche “Veleno”, l'ultimo singolo di Gué Pequeno in occasione dell'uscita del suo album "GVESVS"

Tananai – Esagerata

Esagerata parla di una relazione senza equilibrio, dalla quale sarebbe meglio per entrambe le parti distaccarsi, ma si continua ad avvicinarsi e ferirsi, rinfacciandosi i difetti l’uno dell’altra.

Il brano è prodotto da d.whale con lo stesso Tananai che è anche autore e compositore del singolo.

A rappresentare l’inutile inseguimento della relazione è lo stesso videoclip, girato in long take; un lungo piano sequenza senza soluzione di continuità che ha come protagonista Tananai stesso, impegnato in una corsa inconcludente per cercare di stare al passo con una relazione che ormai è giunta al termine.


Cedraux – Oggi è weekend

Tornano Martin e Alessio, i due cugini che hanno dato vita al progetto musicale Cedraux; dopo Goodbye! ecco il nuovo singolo Oggi è weekend.

Il brano è il racconto della vita quotidiana fatta di settimane che si ripetono tra problemi comuni, lavoro e orari strazianti. L’arrivo del weekend è il premio dopo una settimana di impegni, e lascia spazio a momenti di svago per ricaricare le batterie prima di tornare al lunedì.



Ethos – 2difila

Con 2difila Ethos vuole mettere a fuoco come spesso si tenda a dare per scontato ciò che abbiamo, rendendoci conto di quanto questo fosse importante solo quando stiamo per perderlo.

“Nella canzone è presente un contrasto tra le strofe e il ritornello“ racconta l’artista , “nelle prime ho voluto parlare delle cose che abbiamo avuto, nel secondo di come ci siamo sentiti ad averle avute”.



LDA – Scusa

Scusa è il terzo inedito presentato nella puntata della scorsa domenica, 5 dicembre, di “Amici di Maria De Filippi” da LDA.

Il brano porta la firma dello stesso Luca (LDA), di Alessandro Caiazza e di Davide Simonetta in arte d.whale, che ne è anche producer.



Tancredi – Wah Wah

Questo brano è il frutto di numerose session in studio che hanno visto Tancredi coinvolto negli ultimi mesi con tanti artisti diversi e nasce della collaborazione con i produttori Federico Nardelli e Giordano Colombo. Rappresenta inoltre, un nuovo capitolo della vita artistica del cantautore che pubblicherà il nuovo album nel 2022.

"Wah Wah racconta una sequenza di immagini ed episodi di vita che non seguono uno schema temporale preciso” racconta Tancredi . “È stata scritta seguendo un flusso di coscienza in un periodo sereno della mia vita. Ho messo in questo brano leggerezza e voglia di sperimentare cose nuove e credo che questa cosa trasparirà già dal primo ascolto”.


Napoleone – Lacrime a mare

Napoleone è il nome d’arte e cognome di Davide, cantautore originario della provincia salernitana e torinese di adozione. Già noto come autore di canzoni di successo per artisti importanti come Michele Bravi, Gaia, Chiara Galiazzo, Napoleone pubblica in qualità di cantautore Lacrime a mare.

Lacrime a mare è una canzone che viene dal Sud, inteso come luogo dell’anima, dimensione profonda dello spirito, distante da ogni rassicurante equilibrio e da folli aspirazioni per cui correre rischi.

È una canzone dedicata a chi non ha mai avuto il coraggio di fare quel salto nel vuoto che invece caratterizza chi segue e insegue i propri desideri. A coloro che, timorosi della propria felicità, si accontentano, convinti che in fondo lacrime e mare sono la stessa cosa.


Gué Pequeno - Veleno

In Veleno troviamo le atmosfere di un club a fine serata, quando nel petto spesso scatta la fase riflessiva alimentata dai fumi dei cocktail, ma soprattutto dal nostro percorso.

“Dimmi perché con gli amici parlo sempre di te, forse quello che bevevo era veleno e mi ha fatto ubriacare di te”, canta Guè Pequeno nel ritornello per mostrarci il focus del brano: la fine di una relazione che può somigliare ai postumi di una sbornia o agli effetti di un veleno o di un incantesimo. Momenti, questi, in cui si riflette su cosa sia andato storto e sul perché il pensiero verso l’ex partner sia così costante e ossessivo.

Costante del brano è infatti il concetto di “dipendenza” dall’altro, che continua anche dopo la fine della storia d’amore.


Tags