I nuovi singoli in entrata nella TopList di Radio Zeta, da Le Lische a Guè Pequeno feat. Ernia

Tra le nuove uscite, anche Galeffi con "Il regalo perfetto", brano regalato ai fan in occasione dell’uscita della versione fisica dell'album “Settebello"

Le Lische – Spacco il Mondo

Il gruppo di Reggio Emilia Le Lische entra oggi nella TopList di Radio Zeta con “Spacco Il Mondo”. Il brano, descrive il disagio dei giovani verso un mondo che non sta progredendo, ma che si avvicina sempre più ad un appiattimento della sensibilità, dovuta soprattutto alla velocità di consumo dell’arte. In questo anno balordo, la band esce con la forza e la voglia di “spaccare il mondo”.

Le Lische, sono un gruppo formatosi nel 2016. I cantanti, Manuel e Jacopo, si conoscono al Liceo Artistico, mentre la restante parte del gruppo subentra quando i due hanno alle spalle già alcuni concerti con solo chitarra e voce. La formazione attuale è composta da Manuel Benati (chitarra e voce), Jacopo Panisi (voce), Liam Artoni (alle tastiere), Ivan Bussei (alle pelli) e Federico Bartoli (al basso). Lo stile irriverente e scanzonato è uno dei tratti distintivi della band. 


Bianco & Dente - Morsa 

E’ un bel palleggio a ritmo di reggae il nuovo brano dei Top Player di casa INRI. Si intitola “Morsa” il singolo di Bianco featuring Dente che hanno lavorato a quattro mani ad una canzone che è una carezza affettuosa per ricordarci di non mollare mai, che c’è sempre qualcuno pronto a sostenerci e che se stiamo male gli altri ci vengono a salvare. Un po’ un insegnamento che possa aiutare a neutralizzare l’egoismo, la freddezza e la diffidenza che spesso ci attanaglia in quest’epoca.

"Morsa è una canzone che può essere usata anche come salvagente. Morsa parla piano di cose forti."

La canzone è stata scritta da Bianco e Dente ed è stata prodotta da Paolo Baldini aka Dubfiles (Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jovanotti).


Galeffi – Il regalo perfetto

Si intitola "Il regalo perfetto" il nuovo singolo di Galeffi, regalato ai fan in occasione dell’uscita della versione fisica di “Settebello”, il nuovo album pubblicato in primavera. In questa nuova canzone, Galeffi invita la persona che ama a recarsi da lui e scartarlo come fosse un regalo di Natale.

L’artista romano racconta: “‘Settebello’ è nato nel mio piccolo appartamento a Montesacro, quartiere di Roma, durante le giornate passate ad ascoltare la mia collezione di vinili. È un album che ti spoglia e ti riveste, che guarda al passato ma anche a un futuro migliore, che grida e sussurra: un disco giusto per Natale, un Regalo Perfetto.” 

L’album conterrà anche una versione speciale di “Cercasi amore”, per riscoprire in maniera diversa uno dei pezzi più amati del disco.

Ecco la tracklist di “Settebello” in versione fisica:

1. Il regalo perfetto

2. Settebello

3. Monolocale

4. America

5. Dove non batte il sole

6. Grattacielo

7. Quasi quasi

8. Tre metri sotto terra

9. Cercasi Amore

10. Gas

11. Bacio illimitato

12. Cercasi Amore Nuda e Cruda


Guè Pequeno feat. Ernia, Shablo – 25 Ore RMX 

Esce oggi in una nuova veste tutta rinnovata, uno dei brani più amati e apprezzati di Gué Pequeno, estratto dall’album pluripremiato Mr. Fini. Un kolossal d'autore che gli ha già fruttato un disco di platino, due certificazioni platino e sei certificazioni oro per i singoli.

Si tratta di “25 Ore RMX” che si arricchisce di una strofa inedita di uno dei giovani rapper più amati e quotati del momento, Ernia. Un featuring che aggiunge un'ulteriore marcia in più ad un brano già molto amato dal pubblico, grazie al beat di ispirazione dub e dancehall firmato da un peso massimo come Shablo


Axos – Io non volevo essere

Entra nella TopList di Radio Zeta anche il nuovo singolo di Axos dal titolo "Io Non Volevo Essere”.

Un brano nostalgico, in cui l’artista ripercorre gli errori fatti nella sua relazione sentimentale ormai finita da tempo, ma di cui mantiene vivo il ricordo di lei, tra oggetti dimenticati in casa e ferite che fanno ancora male. Nel singolo, però, non c’è traccia di rancore: sarebbe potuta andare diversamente, ma ne è valsa la pena.

"Io Non Volevo Essere” è contenuto nell'album di inediti “Anima Mundi”, pubblicato lo scorso ottobre dopo il disco di platino ottenuto con "Title?".

Con questo nuovo lavoro discografico, Axos dimostra ancora una volta la sua maturità di scrittura con parole che lasciano il segno e tematiche profonde che scorrono su un flow ricercato e mai banale.


Legno - Delia

Tornano anche i Legno con il nuovo singolo “Delia” estratto da “Un altro album” il secondo disco del duo, la cui identità è ancora sconosciuta.

Il brano incarna perfettamente il filo conduttore che unisce tutte le canzoni del disco: l'amore nelle varie sfaccettature. Nel caso del singolo, non è l’amore vissuto in prima persona ma l'amore nei racconti degli altri. Insieme al disco, anche un fumetto i cui protagonisti sono due supereroi. I LEGNO hanno specificato che il fumetto ha l'intento di dare un valore al disco come supporto fisico, e che nasce dalla loro passione per il mondo dei supereroi e dal loro immenso desiderio di farne parte.  

“Un altro album" è un disco sincero, diretto, semplice”. raccontano i LEGNO “ Parla d’Amore, di quello che ti sgualcisce i vestiti, che ti lascia da solo come un coglione sotto la pioggia. Dell’amore che sa essere forte ma anche maledettamente fragile. L’amore ironico, malinconico, imperfetto. E come se ci fossimo tolti la scatola per farvela indossare.” 

Tags