I registi di Everythings Everywhere All At Once lavorano alla serie Star wars - Skeleton Crew

I Daniels, forti della vittoria agli oscar per la miglior regia, starebbero esplorando l’universo di George Lucas

Sembra ufficiale! Il duo di registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert, meglio conosciuti come Daniels, reduci dalla vittoria del premio Oscar per la miglior regia di “Everything Everywhere All At Once”, avrebbero preso parte alla lavorazione della serie "Skeleton Crew", ambientata nell’universo di "Star Wars". A dare la notizia è l’Hollywood Reporter, che racconta il coinvolgimento dei due per la serie live action le cui riprese sono iniziate la scorsa estate e si sono concluse di recente. Stando ad alcuni rumors apparsi in rete, non sarebbe l’unico progetto che la Disney avrebbe offerto ai due. Infatti avrebbero dovuto dirigere alcuni episodi della seconda stagione di "Loki" dei Marvel Studios, ma hanno rifiutato per potersi dedicare alla lavorazione del loro "Everything Everywhere All At Once", che tanta fortuna gli ha portato.  




PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

I DANIELS NELLA GALASSIA LONTANA LONTANA

Non si sa molto sul progetto, neanche il numero di episodi diretti dai Daniels. Ciò che sappiamo di "Skeleton Crew" è che la serie è interpretata da Jude Law e proviene da Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland per la Sony. Dietro al progetto che potrebbe arrivare presto in streaming, ci sono anche le due menti creative di "The Mandalorian", Jon Favreau e Dave Filoni. La trama di "Skeleton Crew" sarebbe incentrata su un gruppo di bambini che si sono persi da qualche parte nella galassia e stanno cercando di ritrovare la strada di casa. Qualche tempo fa per descrivere l'atmosfera della serie, la presidente della Lucasfilm kathleen kennedy, avrebbe parlato di un clima molto simile a “I Goonies”, pellicola degli anni 80. La serie, ambientata durante l'era della Nuova Repubblica, si inserisce nel solco di produzioni seriali dell’universo starwarsiano, tra cui citiamo "Ahsoka", con Rosario Dawson nel ruolo del protagonista che potrebbe approdare su Disney Plus entro fine anno, e "The Acolyte", con Amanda Stenberg nei panni di una studentessa che studia il lato oscuro della forza sotto un Signore dei Sith.


LE AVVENTURE DEL MANDALORIANO

A proposito dell’universo di "Star Wars", attualmente, ogni mercoledì su Disney +, viene rilasciato un episodio della terza stagione di "The Mandalorian", creata e prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni. La serie continua a seguire le avventure di Din Djarin e Grogu, alias Baby Yoda, alle prese con nuove avventure per gli angoli più remoti della galassia. Inoltre, a giudicare dalla terza puntata rilasciata la scorsa settimana, sembra che la narrazione sia destinata ad espandersi per esplorare nuovi possibili sviluppi pieni di intrigo e mistero.


Tags