05 febbraio 2024, ore 19:03

Erano sicuramente tra i favoriti di Sanremo Giovani, ma questo non gli rende meno merito per essersi conquistati l’Ariston. Alessandro De Santis e Mario Francese sono ufficialmente pronti a giocarsi il tutto per tutto insieme ai grandi nomi della musica italiana. Saranno all’altezza? Il loro brano si chiama “L’amore in bocca”.




QUAL È IL SIGNIFICATO DEL NOME SANTI FRANCESI?

Santi Francesi è il nome d’arte del duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese. Se pronunciate di seguito i loro cognomi vi accorgerete che lo pseudonimo non è altro che l’unione dei due. Non c’è alcun significato nascosto, suonava solo bene!


SANTI FRANCESI: DA X FACTOR ALL’ARISTON (BIOGRAFIA)

I Santi Francesi sono un duo composto dal cantante e chitarrista Alessandro De Santis e dal tastierista, bassista e corista Mario Francese. Alessandro, prima di formare la band, aveva tentato la carriera solista nel talent Amici di Maria De Filippi. Ma non ha avuto fortuna. Anni dopo, insieme a Mario, ha invece conquistato il grande pubblico partecipando e vincendo X Factor 2022. Nati entrambi ad Ivrea, lo scorso novembre si sono esibiti al Grand Opening del Nitto ATP FINALS 2023, in qualità di eccellenze della Regione Piemonte. Dicembre, invece, è stato decisivo. Grazie al brano “Occhi tristi” i Santi Francesi superano le fasi finali di Sanremo Giovani e conquistano un posto alla settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. “Occhi Tristi è la volontà di fare una promessa. Alzare la testa e guardare avanti, come un fiore che piega il proprio stelo per puntare al sole. Metafora della fiducia verso il futuro, quando il presente appare buio. È la descrizione di un rapporto in cui le paure e le insicurezze fanno a botte con l’esigenza reciproca di dedicarsi tutto l’universo, abbandonarsi l’un l’altro e dissolversi, lontano da tutto”, ha spiegato il duo di Ivrea. Ora non ci resta che attendere la nuovissima “L’amore in bocca”.




CON CHI SONO FIDANZATI I SANTI FRANCESI?

Non abbiamo notizie sull’attuale partner di Mario Francese, ma sappiamo qualcosina in più su Alessandro De Santis. Il cantante dei Santi Francesi è impegnato con l’attrice Matilda De Angelis da gennaio 2023. I fan sperano di vederla in platea, ci sarà.