18 dicembre 2020, ore 13:00

I Sirente, Leiner e Chris Nolan entrano da questa settimana all'interno della TopList di Radio Zeta


Chris Nolan ft Tedua, Madame, Aiello e Birthh - Euforia

Si intitola “Euforia” il nuovo singolo del produttore Chris Nolan che vede la collaborazione di Tedua, con cui ha avviato un sodalizio artistico tra i più forti degli ultimi anni, Madame, nuova voce del rap italiano, Aiello, simbolo del new pop e Birthh, nome emergente dell’alternative pop. Inoltre, Madame e Aiello sono tra i 26 concorrenti che saliranno sul palco dell’Ariston a marzo 2021.

Nomi davvero forti che si riuniscono per dare vita ad un brano dall’atmosfera calma e soffusa che dà sfogo a tematiche come la rivalsa, il riscatto, il peso della fama e le relazioni complicate. I quattro artisti riescono a colorare il pezzo con la propria visione musicale, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio sonoro tra diverse sfumature.

Chris Nolan, all’anagrafe Christian Mazzocchi, è un giovane producer italiano classe ’95. La sua firma è oramai presente negli album dei più importanti rapper italiani come Ghali, Ernia, Sfera Ebbasta e Ketama 126.


Leiner – Casa nostra

All’interno della TopList di Radio Zeta anche “Casa nostra”, il nuovo singolo di Leiner, un brano che nasce dalla necessità dell’artista di raccontare la sua infanzia, in particolare di quando è stato adottato. Con questa canzone, Leiner abbraccia diversi generi musicali, dall’elettro-pop alla musica anni ‘80, con qualche influenza gospel.

Il titolo descrive la cosa più bella che la vita poteva regalargli: avere una casa, che ha potuto definire sua e avere finalmente una famiglia. Negli anni Leiner ha avuto la premura di conservare il video dell’incontro con la sua famiglia adottiva, perché dentro di lui sapeva che un giorno avrebbe avuto l’occasione di utilizzarlo.  

Con l’uscita del brano “Casa Nostra”, era ovvio che l’occasione era arrivata e grazie a Manuel Bragonzi, presidente di varie associazioni legate al tema, sono riusciti a raccogliere altre testimonianze video di famiglie in Italia che hanno intrapreso il suo stesso percorso e insieme ad Antonio De Bonis ed Elisa Marangon alla regia, sono riusciti a trasmettere al meglio le emozioni di questa canzone.

«Spero che a chiunque ascolti questa canzone arrivi un messaggio forte e chiaro: non sentitevi mai soli, il destino riserva sempre ad ognuno di noi una seconda possibilità», racconta l’artista.

Nel 2014, Leiner ha partecipato all’ottava edizione di X Factor, riuscendo ad arrivare in semi-finale e da settembre 2015 fino a marzo 2017 entra a fare parte del gruppo Dear Jack come cantante, partecipando al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Mezzo Respiro” e al “Mezzo Respiro” Tour in tutta Italia.


Sirente – Vivi a domani

Si intitola “Vivi a domani” il brano di debutto dei Sirente, il progetto musicale nato in questo anno complicato e composto da quattro ragazzi aquilani: Jonathan Di Felice (voce), Riccardo Giuliani (basso), Valerio Giuliani (chitarra) e Matteo Fontana (batteria).

Il nome della band è ispirato a quello dalla vetta più alta del gruppo montuoso che sovrasta la loro città, l’Aquila, e che come un guardiano silenzioso e imponente veglia per una ripartenza materiale ed emotiva dopo il terribile terremoto del 2009. “Vivi a domani” è un incoraggiamento a vivere la vita e a guardare più in là soprattutto nei momenti difficili come questo che stiamo vivendo.

Il brano è quasi del tutto “suonato”, perché i Sirente voglio essere certi di regalare lo stesso impatto sonoro dello studio anche dal vivo. Nel videoclip il protagonista (Stefano Valeri) prova una forte carica vitale durante un’esibizione a platea vuota che nasconde un chiaro messaggio di ripartenza: torneremo a riempire teatri, piazze e auditorium per condividere insieme di nuovo spazi, tempo ed emozioni.