16 marzo 2021, ore 12:43 , agg. alle 14:54

Arriva una grande notizia per i fan dei The Fools: dopo tre anni i due youtuber sono ufficialmente tornati insieme. Sul loro canale YouTube è infatti apparso un nuovo video in mezzo ai tantissimi filmati vecchi.


Marco Cassese annuncia la fine dei The Fools

Qualche mese fa Marco si è espresso in merito alla fine dei The Fools, spiegando i motivi di questa scelta:

“Quando siamo entrati in agenzia, le cose sono cambiate. Il distacco tra me e Michael c’è stato per vari motivi. Forse è stata complice anche la mia mancanza di focus, dato che lo vedevo come un gioco e non come un lavoro vero. Nell’ultimo periodo, poi, ci sono state tante divergenze, non tra noi due. Così abbiamo deciso di smettere. La colpa non è stata di nessuno dei due. Lui si è sempre dato da fare per il montaggio, mentre io non ero troppo sul pezzo perché ho passato un periodo dove sono ingrassato e ho avuto un periodo di depressione. Mi ero lasciato andare, non ero più vendibile alle aziende perché ero enorme e sfigurato”.

Marco ha poi precisato: “Io e Michael ci parliamo ancora, stiamo decidendo cosa farne del canale. Non abbiamo litigato, né siamo nemici. Non so cosa faccia, lo sento ogni tanto ma non vivo con lui. L’amicizia è rimasta a livello astratto, anche se non ci stiamo più vedendo non c’è nessuna rivalità. Mettetevi l’anima in pace, è stato un bel percorso ma ora è tutto diverso. Magari tornerò su Youtube per portare dei video di formazione per far capire qual è il mio attuale percorso, ma i The Fools non torneranno mai”.


La foto dei The Fools che fa ha fatto sospettare la reunion

I The Fools, al secolo Michael Loielo e Marco Cassese, sono due amici di Milano che aprono il loro canale YouTube per divertirsi a fare scherzi sui social. Raggiungono tra il 2015 e il 2018 l’apice del successo per poi separarsi smettendo di fare video.

Ma qualche tempo fa Marco Cassese ha pubblicato una foto insieme a Michael Loielo, rimossa poi poco dopo. Un selfie che ha fatto pensare subito a una reunion, confermando il ritorno della voglia di fare video insieme: una notizia accolta con grande entusiasmo dal mondo del web.


I The Fools tornano insieme

Poche ore fa, invece, la smentita: Michael e Marco sono tornati insieme. I due hanno deciso di comunicarlo con un video caricato su YouTube in cui Marco, con la scusa di mostrare i best moment dei The Fools, ha fatto uno scherzo a Marco, anticipano poi cosa faranno:

“Siamo tornati. Il posto è diverso. Abbiamo cambiato la location. Nel canale non ci saranno più scherzi, ma porteremo cose nuove. Vogliamo creare un progetto con voi. Il progetto scherzi l’abbiamo accantonato, perché è giusto evolversi e divertirsi con nuove cose. C’è una piccola variante: Twitch.”

La prima diretta sul loro canale Twitch è prevista oggi pomeriggio alle 15.00. In bocca al lupo ai The Fools per il nuovo percorso!