12 dicembre 2023, ore 17:25

Il Barbenheimer domina le ricerche cinematografiche su Google nel 2023

Il gigante tecnologico Google ha rilasciato il suo atteso riepilogo annuale dei Trends, evidenziando i termini di ricerca più popolari dell'anno. Nel settore cinematografico, il titolo che ha dominato le ricerche a livello mondiale è stato "Barbenheimer". Nonostante fosse ampiamente atteso, il film ha superato le aspettative e si è posizionato al primo posto, creando un clamore senza precedenti.


I FILM PIU CERCATI NEL MONDO E IN USA

I film più cercati a livello globale, seguendo da vicino il Barbenheimer, includono "Oppenheimer", "Jawan", il fenomeno indipendente "Sound of Freedom" e "John Wick 4". Questi titoli hanno generato un grande successo al botteghino, attirando l'attenzione di un vasto pubblico internazionale. Negli Stati Uniti, la lista presenta alcune differenze, con l'inclusione del vincitore del premio Oscar "Everything Everywhere All at Once" e "Guardiani della Galassia 3". Tuttavia, "Oppenheimer" continua a primeggiare anche nelle ricerche correlate, con domande come "Cosa è Oppenheimer?" e "Perché Oppenheimer è classificato come R?".


I FILM PIU CERCATI IN ITALIA 

In Italia, la sorpresa è stata il sorpasso di "Oppenheimer" su "Barbenheimer". È interessante notare che il film è uscito un mese dopo rispetto agli Stati Uniti, alimentando ulteriori ricerche e mantenendo alta l'attenzione del pubblico italiano. Al terzo posto si trova "C'è ancora domani", seguito da "Assassinio a Venezia", che ha goduto di un notevole successo da noi, e da "Everything Everywhere All at Once".


Le ricerche correlate a "Oppenheimer" mostrano l'interesse del pubblico per dettagli più approfonditi, come la trama e la classificazione. Domande come "Cosa tratta Oppenheimer?" e "Perché Oppenheimer è classificato come R?" indicano una curiosità diffusa tra gli spettatori italiani. Il 2023 ha visto emergere titoli cinematografici eccezionali che hanno catturato l'attenzione del pubblico globale. Mentre "Barbenheimer" si è affermato come il leader indiscusso delle ricerche su Google, film come "Oppenheimer" hanno dimostrato di essere altrettanto intriganti, stimolando la curiosità e la discussione in tutto il mondo.