A vent'anni di distanza dall'uscita del film cult del 2006, "Il Diavolo Veste Prada" torna sul grande schermo con un sequel attesissimo. Le riprese sono iniziate ufficialmente in questi giorni tra New York e l'Italia, con un cast d'eccezione che riunisce i protagonisti del primo film. Si, avete capito bene Miranda Priestly arriverà anche nel nostro paese per realizzare la nuova storia che, ad oggi, è ancora avvolta nel mistero.
Il diavolo veste Prada 2, al via le riprese del sequel. Ecco cosa sappiamo
IL DIAVOLO VESTE PRADA 2, IL CAST: ECCO CHI TORNA NEL SEQUEL
Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci saranno nuovamente protagonisti del sequel, nei panni di Andy Sachs, Miranda Priestly, Emily Charlton e Nigel Kipling. A loro si aggiunge Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda Priestly, un ruolo che completa il quadro familiare della direttrice della rivista "Runway".
IL DIAVOLO VESTE PRADA 2, COSA SAPPIAMO SULLA TRAMA?
Il sequel segue Miranda Priestly mentre continua a dirigere la rivista "Runway", che però affronta le difficoltà del mercato editoriale in crisi. Emily Blunt interpreta ora un'ex assistente di Miranda diventata manager di un importante gruppo di lusso che collabora con "Runway". Il film promette di essere un tuffo nel mondo della moda e dell'editoria, con tutte le sfide e le sorprese che questo comporta.
UN FILM DIVENTATO CULT
Il primo film, tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger, fu un successo clamoroso: incassi mondiali per 326 milioni di dollari e una nomination agli Oscar per Meryl Streep. Il film raccontava la storia di Andy Sachs, una neolaureata in giornalismo che ottiene un lavoro prestigioso come assistente di Miranda Priestly, ispirata alla direttrice di "Vogue" Anna Wintour.