11 luglio 2023, ore 18:45

 “Mi chiamo Massimo Decimo Meridio... E avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra”, recitava un giovanissimo Russell Crowe sul grande schermo. E ventitré anni dopo, possiamo decisamente affermare che ci aveva visto lungo. L’attore che ha reso celebre il ruolo non tornerà nei panni del Gladiatore, ma c’è un nuovissimo capitolo pronto a raccontare il seguito di uno dei film più epici della storia del cinema. Al timone ci sarà ancora Ridley Scott che, questa volta, narrerà le imprese di Lucius, il figlio dell'amore tra Massimo e Lucilla. Avete visto le prime immagini dal set? Sembra davvero impressionante.



IL SET DE “IL GLADIATORE 2” È STATO COSTRUITO A MALTA. COSA SAPPIAMO DEL FILM?

È vero: Rome wasn’t built in a day. Ma quanto ci è voluto per costruire il set de “Il Gladiatore 2”? A giudicare dalle immagini pubblicate oggi dal magazine TMZ moltissimo. Il sequel del film campione d'incassi è in lavorazione, e sono stati rivelati i primi scatti delle scenografie che ospiteranno: Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn e Connie Nielsen. A oggi sono loro gli attori confermati dalla produzione e, sebbene non si sappia ancora nulla della trama, il magazine Variety sostiene che la pellicola è prevista in sala per il 22 novembre 2024. Gli crediamo?



RUSSELL CROWE PARLA DEL SEQUEL DI "IL GLADIATORE E RIVELA PERCHÉ DOVREBBE ESSERE PAGATO NONOSTANTE NON PARTECIPI AL FILM

Russell Crowe non tornerà nel nuovo capitolo de “Il Gladiatore”. Eppure, ogni volta che fa un qualsiasi riferimento al film, diventa virale. Avete visto l’ultimo video che ha pubblicato?



Nessuno riesce a dimenticare la sua iconica performance nei panni di Massimo, e la cosa sembra recare molta frustrazione all’attore. "Dovrebbero fottutamente pagarmi per la quantità di domande che mi vengono poste sul fottuto film in cui non sono nemmeno presente", ha detto Crowe, secondo The Hollywood Reporter. Ma cosa intendeva? “Non so nulla del cast, non so nulla della trama. In quel mondo, sono morto, sei piedi sotto terra. E questo eh”, ha proseguito. Insomma, fan del Gladiatore, non vi resta che lasciare spazio alla nuova generazione di attori. Siamo convinti che vi stupiranno!