31 dicembre 2022, ore 14:00

“Il mio nome è vendetta” fa il boom su Netflix tra i film più visti di sempre
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma

Film d’azione che incollano lo sguardo allo schermo: uno di questi è “Il mio nome è vendetta”, film tra i 10 più visti di sempre tra quelli non inglesi. Ecco le curiosità!

Un grande traguardo raggiunto per gli attori e i produttori di questo film italiano che sta letteralmente sbancando in tutto il mondo. Parliamo infatti di classifica mondiale! “Il mio nome è vendetta” è, infatti, tra i 10 più visti DI SEMPRE, su Netflix, tra i film non in lingua inglese. Un bellissimo modo per iniziare il 2023. Il film, per ora, ha registrato 67 milioni di ore di visione ed è entrato nella classifica di 91 territori diversi fin da subito, superando la media degli altri film italiani sulla piattaforma. Un successo tutto italiano, allora, anche per Alessandro Gassman, attore di spicco nel nostro panorama cinematografico. Un film che non ha eguali rispetto a quelli disponibili in streaming e sulle piattaforme!

La trama? Caccia e vendetta!

La trama, cara al Giappone e alla Corea del Sud (che infatti rientrano nei territori che hanno ben apprezzato il film) parla di vendetta! L’attore principale è proprio il nostro amato Gassman. Alessandro, infatti, interpreta un padre di famiglia al quale viene uccisa la moglie dalla mafia siciliana, un duro colpo per tutta la famiglia e un evento che scopre però una terribile verità. Non diciamo troppo per non fare spoiler: basti dire che c’è combattimento, addestramento tra padre e figlia alla caccia e sì, alla vendetta nei confronti di chi li minaccia! Un genere che appassiona sempre di più, quello dei film d’azione, e che attira sempre più spettatori da tutto il mondo. Per elaborare e scrivere un film così complesso c’è stato bisogno dello zampino di Sandrone Dazieni, scrittore specializzato in storie criminali, e Fabio Guaglione, autore del film Mine del 2016. Un’idea vincente, diremmo ora, vedendo i dati e il successo che questo film ha riscosso.

Non resta allora che vedere “Il mio nome è vendetta”. Prodotto da Iginio Straffi, diretto da Cosimo Gomez e con Alessandro Gassman, saremo trasportati nei combattimenti, nella storia e nel legame tra questo padre e questa figlia che, insieme, allontanano le minacce di un mondo pericoloso.