26 febbraio 2024, ore 18:42

Manca sempre meno al nuovo disco di Billie Eilish. “Il mio nuovo album è stato masterizzato”, ha scritto la star su Instagram qualche giorno fa.

BILLIE EILISH, IL NUOVO ALBUM STA PER ARRIVARE

Poco o nulla si sa sul nuovo lavoro di Billie Eilish, che segue il disco del 2021 “Happier Than Ever”. Negli ultimi mesi Billie e suo fratello FINNEAS avevano più volte ribadito di star lavorando al nuovo album, di cui ancora non si conoscono i dettagli. Sebbene non si abbia ancora una data di pubblicazione, sicuramente uscirà dopo l’8 marzo, quando sarà disponibile il settimo album di Ariana Grande, “eternal sunshine”: “Lasciamo che Ariana pubblichi la sua roba, godiamocela. È l’unica cosa che sto aspettando… Poi, alla fine, arriverà anche la mia”, aveva rivelato all’inizio del mese sul red carpet dei Grammy Awards.


BILLIE EILISH CANDIDATA AGLI OSCAR PER LA MIGLIOR CANZONE

In attesa del disco, la data clou per i fratelli Eilish è sicuramente l’11 marzo, quando al Dolby Theatre di Los Angeles si terrà la 96esima edizione dei premi Oscar. I due, infatti, sono candidati nella categoria Miglior Canzone Originale con la loro “What Was I Made For?” – già vincitrice di un Golden Globe nella stessa categoria e di un Grammy Award come Miglior Canzone dell’Anno – parte della colonna sonora di Barbie. “(Greta Gerwig, ndr) Ci ha dato 'carta bianca'. Ci ha detto: ‘Potete fare quello che volete’. Penso che sia stata una sorta di masterclass per ottenere ciò che si vuole con generosità. Credo che ci abbia fatto sentire come se ogni nostra idea avesse valore per lei. Ogni nostro desiderio era la strada giusta da percorrere”, aveva raccontato FINNEAS qualche giorno fa.

BILLIE EILISH FAVORITA AGLI OSCAR

Sul film che potrebbe fruttarle il secondo Oscar, Billie ha rivelato che “ci ha permesso di essere onesti in un modo che non credo saremmo stati in grado di raggiungere se non fosse stato come un incarico”. Secondo i bookmakers, i due potrebbero bissare il successo del 2022, quando vinsero l’ambita statuetta con “No Time To Die”, singolo incluso nell’omonimo 007.