09 dicembre 2022, ore 15:24 , agg. alle 15:34

Finalmente nuova musica e un nuovo album per il nostro amato Geolier, ormai conosciuto in tutto il mondo. L’artista napoletano, classe 2000, ha annunciato il 6 dicembre sui suoi canali social l’uscita del suo nuovo album e di nuovi brani. Data prevista? 6 gennaio 2023. Titolo? “Il coraggio dei bambini”. Sul post pubblicato su Instagram dallo stesso Emanuele non manca una didascalia toccante che recita: “La paura di sbagliare, la forza di farlo ugualmente”. Proprio questa didascalia ci insegna e ci spiega la forza dei bambini che hanno sempre paura delle cose ma provano in ogni modo ad ottenerle (un po’ come fa il nostro Geolier affrontando momenti difficili e complessi).



I Singoli Chiagne e Money già fuori

Mentre i fan aspettano con ansia il giorno dell’uscita dell’album, Geolier ha già dato qualche assaggio e qualche spoiler. Ad anticipare il disco infatti sono usciti i singoli “Chiagne” e “Money”. Il primo, realizzato in featuring con Lazza e con la coppia Takagi & Ketra, il secondo accompagnato invece dai bambini di Secondigliano. Già con Money e con il videoclip del brano Geolier aveva dichiarato: “Nel mio video vedete i bambini del mio quartiere, i loro sorrisi, le loro speranze: loro sono la mia faccia, loro rappresentano la forza, le paure di non farcela e il coraggio di vincere”. Proprio questa idea sarà alla base del nuovo album che sarà pubblicato con la Columbia Records\Sony Music Italy. Le sonorità dei brani che ascolteremo saranno un po’ old-school, affrontando verità, racconti di vita vissuta e racconti di strada, proprio come piace ai fan dell’artista.

Gli altri successi di Geolier

Geolier, ormai uno degli artisti urban e rap più amati dalla Generazione Zeta, ha già collezionato 8 dischi di platino e 18 dischi d’oro a cui si possono aggiungere oltre 1.3 miliardi di streaming audio e video. Il suo debutto è avvenuto nel 2019 con “Emanuele”, titolo che rispecchia il suo nome di battesimo. L’artista, da sempre cresciuto ascoltando i dischi dei Club Dogo, Nas e Rocco Hunt, ci tiene a riproporre quelle sonorità nei suoi brani. In attesa di nuova musica, non possiamo far altro che ascoltare i suoi successi passati e aspettare con ansia il 6 gennaio 2023.