05 aprile 2023, ore 15:59 , agg. alle 17:25

È ora che baby George, così viene chiamato sul web il figlio maggiore del principe William e Kate Middleton, abbia il ruolo che merita. Un ruolo degno di un principe. Manca solo un mese all’incoronazione di Re Carlo III e ogni membro della famiglia reale si ritroverà con un particolare compito durante il grande evento. Sapete di cosa si occuperà il principino?



QUALE RUOLO AVRÀ IL PRINCIPE GEORGE ALL’INCORONAZIONE DI CARLO III?

Tra poco più di un mese, più precisamente il 6 maggio, Carlo III verrà incoronato Re insieme alla sua compagna Camilla, che diventerà Regina consorte. Durante questa particolare occasione, molto attesa in Regno Unito, anche il piccolo George avrà finalmente un ruolo di rilievo: sarà il più giovane degli otto paggi d'onore che accompagneranno la processione e porteranno le vesti all'interno dell'Abbazia di Westminster a Londra. Il figlio maggiore del principe del Galles, che ha soli 9 anni, sarà vicino ai nipoti di Camilla: Freddy Parker Bowles, Gus Lopes, Louis Lopes e il suo pronipote Arthur Elliot, che hanno ricevuto lo stesso onore.



L’INVITO UFFICIALE DI BUKINGHAM PALACE PER L’INCORONAZIONE DI CARLO III

La notizia del posizionamento del Principe George e dei nipoti di Camilla arriva dopo la pubblicazione ufficiale dell’evento reale. Nella giornata di ieri, Bunkingham Palace ha condiviso un invito personalizzato con una velata dedica alla Regina Elisabetta II, morta lo scorso settembre. "L'incoronazione delle loro maestà il re Carlo III e la regina Camilla. Per ordine del re, il conte maresciallo è invitato a essere presente presso la chiesa abbaziale di Westminster il 6 maggio 2023", recita la carta inviata a 2.000 ospiti. Ma chi saranno gli invitati della famiglia reale?



HARRY E MEGHAN MARKLE SARANNO PRESENTI ALL’INCORONAZIONE?

Bukingham Palace ha reso noto il numero degli invitati ma, per ovvie ragioni, non sono ancora state svelate le loro identità. Per ora, voci di corridoio sostengono che un rappresentante del principe Harry e Meghan Markle abbia confermato la partecipazione dei due agli inizi di marzo, e che la coppia abbia ricevuto per email l’invito all’incoronazione. Non tutti sono però convinti che il Duca e la Duchessa saranno presenti! Il loro primo figlio, Archie Harrison compirà 4 anni lo stesso giorno. Cosa possiamo aspettarci?