28 novembre 2021, ore 12:30

DONATO CARRISI  IL THRILLER ITALIANO

Non lo diciamo a caso, sono i dati a dirlo. Tra gli autori italiani, Carrisi è un nome noto a livello internazionale, sinonimo di qualità, di buon intrattenimento. Classe 1973, lo scrittore di Martina Franca non ha solo una naturale predisposizione alla narrazione, ma anche un background di studi che lo agevola nella costruzione di trame inconfondibili. Dopo aver studiato giurisprudenza, infatti, Donato Carrisi si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. Non deve sorprendere, dunque, la sua sorprendente capacità di rendere credibili ed efficaci le trame dei suoi bestseller. Tra i titoli più noti ricordiamo Il suggeritore, brillante esordio per Longanesi che ha dato il via al Ciclo di Mila Vasquez, e Il tribunale delle anime, primo della trilogia che compone il Ciclo di Marcus.
Il successo internazionale dei suoi romanzi è confermato dal fatto che questi ultimi, di cui si sono vendute milioni di copie, sono tradotti in più di 30 lingue, e hanno fatto ottenere al loro autore onorificenze di rilievo quali il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia, ma anche l’italiano Premio Bancarella.
Nel 2020 avevamo divorato Io sono l’abisso, e oggi siamo pronti a scoprire una nuova, avvincente storia, all’interno della quale non mancherà l’approfondimento psicologico, elemento fondamentale per la costruzione di un thriller ad alta tensione. Domani, 29 novembre 2021, viene pubblicato, sempre per Longanesi, La casa senza ricordi.

UN BESTSELLER ANNUNCIATO

Se non sapete cosa mettere (o cosa farvi mettere) sotto l’albero di Natale, ora avete la risposta. La casa senza ricordi, dopotutto, ha già ampiamente fatto parlare di sé dall’annuncio della sua uscita, risalente a più di un mese fa. Il pubblico dei lettori è così fidelizzato nei confronti di Carrisi che quest’ultima opera è schizzata in classifica delle vendite ancor prima di comparire sugli scaffali delle librerie. Nonostante la quantità di lettori che ha scelto la via della prevendita, attiva da fine ottobre, molti aspettano la data di pubblicazione effettiva per il piacere di togliere la loro copia, fresca di stampa, dallo scaffale. Aspettiamoci di vedere questo titolo tra i più venduti della settimana per molto tempo ancora.
Di cosa parla La casa senza ricordi? Come leggiamo sulla pagina di Longanesi, “Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile.
L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini, Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia
”.
Le premesse sono eccellenti, non credete?