07 marzo 2024, ore 12:25 , agg. alle 12:44


IL RITORNO DI VASCO ROSSI CON UN INNO ALLA LIBERTÀ FEMMINILE

Il leggendario "Blasco nazionale" sta per tornare sotto i riflettori con un nuovo brano che promette di essere tanto speciale quanto sorprendente. Vasco Rossi ha annunciato l'uscita imminente di "Libera e se mi va", un'ode all'universo femminile e alla libertà di esprimersi anche attraverso il potere del "No!". Questa nuova canzone, interpretata dalla talentuosa Denise Faro, vedrà la luce proprio l'8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna.

L’ANNUNCIO DI "LIBERA E SE MI VA" SUI SOCIAL DEL BLASCO

Il testo è un omaggio alle donne ma anche un messaggio agli uomini affinché imparino a conoscere anche la frustrazione del rifiuto, accentandolo. L'annuncio di questo singolo è stato fatto attraverso una serie di video pubblicati sul profilo Instagram di Vasco. In uno di questi post, il rocker ha condiviso la sua eccitazione per questo progetto definendo la canzone un'opera "Onestà e sincera. Dalla parte delle donne libere anche di dire no!". Questo annuncio è stato accompagnato da immagini di Vasco e Denise Faro, entrambi sorridenti e compiaciuti della collaborazione.


LA SCELTA DI DENISE FARO COME INTERPRETE

Denise Faro, giovane cantante originaria di Roma e già nota nel mondo dello spettacolo come attrice teatrale e cinematografica, è stata scelta personalmente da Vasco per interpretare questo brano. La loro amicizia è fiorita a Los Angeles, dove entrambi risiedono e dove hanno anche registrato la canzone. Questa non è la prima volta che Denise collabora con Vasco: nel 2019, è stata scelta come artista di apertura per i suoi concerti a San Siro, dimostrando la fiducia e le speranze che Vasco ripone in lei.

La scelta di Denise Faro non è casuale, infatti ad incidere sulla scelta del cantautore di Zocca è stata anche la sua personalità. Il suo spirito coraggioso e la sua determinazione nel vivere una vita indipendente e libera rispecchiano perfettamente il messaggio di empowerment femminile che Vasco desidera trasmettere con questa canzone.

IL REGALO DI VASCO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Con questa collaborazione unica e l'uscita di "Libera e se mi va" in occasione della Giornata internazionale della donna, Vasco Rossi conferma ancora una volta il suo status di icona della musica italiana e la sua capacità di rimanere sempre al passo con i tempi, affrontando temi sociali importanti con la sua arte senza tempo.

Avevo scritto con la complicità di Casini e Righi una canzone per Denise... pensavo di regalargliela. Poi mi sono reso conto che, anche se lei è molto intraprendente e sarebbe stata in grado di prodursela da sola, non potevo dargliela e basta. Volevo sentire come la cantava. Quando ho cominciato a farla cantare mi sono ritrovato in un'avventura che non avevo considerato..🤫..ma ormai ero in ballo 💃 e dovevo andare fino in fondo. A un certo punto ho notato che interpretando se stessa in realtà poteva rappresentare anche il tipo di donna di oggi... che vuole essere Libera Libera... e rispettata. Anche quando dice no. Eravamo alla fine di gennaio… cominciava festival di Sanremo, ero nettamente in ritardo per presentarla ad Amadeus 🤣💥😜. Ho pensato: sarebbe bello farla uscire l’8 marzo…