04 ottobre 2022, ore 18:25

Era una delle serie più attese della stagione! Un prodotto su cui Prime Video ha puntato parecchio, tanto che è diventata una delle serie più costose della storia. Stiamo parlando de Il signore degli anelli: Gli anelli del potere, che si prepara al gran finale della prima stagione. E mentre cresce l’hype per gli ultimi due episodi, in uscita rispettivamente il 7 e il 14 ottobre, c’è già qualcuno che pensa alla seconda stagione.


GLI ANELLI DEL POTERE 2, LE RIPRESE

Da pochi giorni, infatti, sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. La produzione al momento sta girando all’interno dei Bray Studios, poco fuori Londra, e proseguirà nei prossimi mesi nel Regno Unito. Amazon ha deciso di spostare la lavorazione dello show proprio in UK, in quanto viene considerato più economico rispetto alla Nuova Zelanda che, com’è noto, è stato il teatro della prima stagione.


SARANNO CINQUE STAGIONI

Come è stato annunciato Gli anelli del potere è una storia più ampia che abbraccia un arco narrativo di ben cinque stagioni. Esatto, avete capito bene! “I diritti che Amazon ha acquistato sono per una serie di 50 ore. Conoscevano fin dall'inizio la dimensione della tela: è una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine chiari” ha detto lo showrunner JD Payne.


GLI ANELLI DEL POTERE, LA TRAMA DELLA PRIMA STAGIONE

La prima stagione disponibile su Prime Video ha registrato oltre 1,3 miliardi di minuti visualizzati nella sua settimana di debutto streaming. Mentre si attende il finale che, a questo punto, non potrà chiudere del tutto le linee narrative aperte sin qua, ripercorriamo la trama per rinfrescarci le idee. Siamo tra le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. La storia si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Nello specifico, assistiamo alla forgiatura degli Anelli del Potere, all’ascesa del Signore Oscuro Sauron, la caduta del regno insulare di Númenor e l’ultima alleanza tra Elfi e Uomini. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.