17 novembre 2023, ore 17:40 , agg. alle 17:52

Il suo nuovo singolo Cocktail d’amore apre la strada all’imminente tour europeo

Ha vinto due Festival di Sanremo, ha partecipato a due Eurovision Song Contest ed è stato l’unico italiano nella storia a esibirsi come ospite nella serata finale organizzata da BBC. Ha collezionato 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia. Si è conquistato addirittura 6 dischi di platino e 3 d’oro all’estero. E ora, Mahmood è pronto a tornare con un nuovo singolo, Cocktail d’amore, e un nuovo tour internazionale. Cosa ci possiamo aspettare?


COCKTAIL D'AMORE E IL NUOVO SINGOLO DI MAHMOOD 

È uscito due settimane fa e ha già ottenuto un ottimo riscontro tra radio, pubblico e critica. Scritto da Mahmood, e prodotto da Dardust, “Cocktail d’amore” è ultima fatica dell’artista milanese. Una ballad malinconica che esplora le fasi finali di una relazione finita. Gli ultimi ricordi di una coppia che oltre a condividere momenti si è illusa di desideri e aspettative ormai perdute. “È cambiata la mia visione della musica”, spiega Mahmood che vuole dire cose più dirette con meno parole. Ha cambiato approccio alla musica. Scrive di più. L’artista milanese sta diventando più autocritico anche da un punto di vista relazionale. Il suo cocktail d’amore viene da un incendio. Quello di casa sua, che oltre ad averlo condotto a Berlino, in un omonimo locale, lo ha riportato a casa di sua madre: “dovevo fuggire e trovare uno spazio di nuovo mio”.


MAHMOOD E PRONTO PER IL TOUR EUROPEO 

Manca pochissimo al nuovo tour europeo di Mahmood e, se vi sbrigate, potreste fare ancora in tempo a vederlo esibirsi live. È straordinario. Porterà la sua musica nei principali club di 10 paesi europei (tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Spagna) per poi concludere con la tappa milanese prevista per il 17 maggio 2024. Il gran finale

Mahmood: presenta il nuovo singolo Cocktail d'amore