02 aprile 2022, ore 11:00

IL TRIANGOLO DELLE CALIFORNIA VIBES NON LO AVEVAMO CONSIDERATO!

DIZIONARIO ZETA (droppare)

Nelle ultime settimane i social italiani sono stati invasi da un nuovo trend virale: “Droppa una foto dell’estate 2021”. Ma cosa vuol dire droppare? Ancora una volta l’espressione proviene dall’inglese “to drop” (lasciar cadere) e ha più o meno la stessa accezione anche se utilizzata in diversi contesti. In ambito musicale droppare si riferisce alla pubblicazione di una canzone/disco da parte di un artista (es. Hai visto che Katy Perry ha droppato l’album?). Nel mondo del gaming, soprattutto nei giochi di ruolo, i personaggi avversari "fanno cadere" oggetti e monete nel momento in cui vengono sconfitti, ciò che viene droppato può essere raccolto dal player che ha vinto lo scontro. In riferimento allo streaming, quando una persona smette di vedere una serie perché non è preso dalla trama, può dire “Ho droppato Grey’s Anatomy. Non mi piaceva più”.

In ogni caso quando droppate… lasciate andare!

AMERICA’S TREND (KIM KARDASHIAN/PETE DAVIDSON/KANYE WEST)

Arriva il primo triangolo delle nostre California Vibes! Speriamo non sia come quello delle Bermuda!

Stimo parlando di una nuova coppia e di una ex coppia, il tutto condito da un’attenzione mediatica senza precedenti e una serie di commenti social al vetriolo. I protagonisti di questo love triangle sono: Kim Kardashian, Pete Davidson e Kanye West (che adesso si fa chiamare YE).

Kim e Kanye sono genitori di quattro bimbi ma vivono separati da ormai un anno. A gennaio Kim ha presentato richiesta ufficiale di divorzio e ha cominciato una nuova vita al fianco del comico di SNL Pete Davidson. Tutto sembrava andare per il meglio e Kim era apparsa sulle tv americane più raggiante che mai ma nelle ultime settimane qualcosa è cambiato. E’ iniziata una vera e propria faida familiare.

Pete Davidson, stanco di sentire le orribili accuse di Kanye, che definiva Kim una pessima madre, ha deciso di mettersi in mezzo: "Sono a Los Angeles tutto il giorno, se volessi parlare. Non mi fai paura, le tue azioni sono ridicole e imbarazzanti. È triste vedere come ti rovini la reputazione ogni giorni".

I comportamenti di Kanye non sono andati giù proprio a nessuno. Già ripreso e sospeso per 24h da Instagram per episodi di bullismo e incitamento all'odio è stato bannato anche dai Grammy a cui non potrà più partecipare.

Speriamo che tutto si risolva per il meglio. A oggi le tensioni sono alle stelle!

ARTIST TO WATCH (ROSALìA)

Rosalía Vila Tobella, conosciuta semplicemente come Rosalía, è attualmente la cantante spagnola più famosa al mondo! L’arista è stata definita dalle più diverse testate di settore come un mix di sonorità pop e flamenco che l’hanno portata, negli ultimi due anni, a collaborare con alcuni tra gli artisti più noti del panorama internazionale: Billie Eilish, Travis Scott, Pharrell Williams, Bad Bunny, Ozuna, J Balvin, Lil Baby e The Weeknd (solo per citarne alcuni).

Il nuovo album di Rosalìa “Motomami” è uscito circa due settimane fa e, in occasione del tour promozionale che l’ha vista protagonista in diversi show statunitensi, non poteva mancare un’intervista dal leggendario Jimmy Fallon.

Durante l’intervista nel noto late night show, la cantante spagnola ha raccontato di un terribile equivoco che ha visto protagonista Harry Style. Si avete capito bene! Parliamo dell’ex One Direction. Rosalìa per restare più concentrata in studio ed evitare di perdere tempo con lo smartphone decide spesso di cambiare numero di telefono e il più delle volte non avverte i suoi contatti che credono di parlare con lei ma che in realtà conversano con dei veri e propri sconosciuti.

Ed è qui che il povero Harry entra in gioco: « Mi ha mandato uno screenshot nei DM di IG scrivendo “i tuoi messaggi mi confondono” ». Rosalia estraendo il telefono direttamente dai suoi stivali alti, mossa super iconica che imiteremo, fa vedere come l’ex directioner stesse in realtà parlando con il nuovo proprietario del suo vecchio numero di telefono. Zetini pensate al proprietario/a che ha allontanato involontariamente uno degli artisti sex symbol della generazione zeta! Probabilmente starà sul divano piangendo sulle note di Sign of the Times. Ora dovrà cambiare numero anche Harry?

MOVIE NIGHT (The Vampire Diaries)

Zetini e Zetine… voi siete team Stefan o team Damon? A distanza di 13 anni dalla messa in onda della prima puntata di The Vampire Diaries risulta ancora difficile scegliere uno dei fratelli Salvatore!

Il 30 aprile ritorna su Netflix una serie che si è conclusa nel 2017 ma che è entrata nel dna dei teenager americani a tal punto da essere tramandata alla Generazione Zeta. La serie, basata sui romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith narra le vicende amorose di Elena Gilbert (Nina Dobrev) contesa da due fratelli bellissimi, affascinanti, carismatici ma molto diversi tra loro. Unico elemento in comune: sono due vampiri ultracentenari.

Raccontarvi dei tira e molla di questo triangolo sovrannaturale sarebbe molto complicato, anche perché si è sviluppato in 8 stagioni, ma possiamo provare a conquistarvi con qualche curiosità:

1. Sebbene Ian Somheralder (Damon nella serie) si sia attualmente sposato con l’attrice Nikki Reed, ai tempi delle riprese è stato a lungo fidnzato con Nina Dobrev (la protagonista della serie)! I due, per la gioia dei fan, sembravano più innamorati che mai ma allo scoccare dei tre anni si lasciarono per cause ancora sconosciute! Sigh!

2. I rapporti tra Paul Wesley (Stefan nella serie) e Nina Dobrev all’inizio non erano dei migliori, c’era molta tensione sul set, ma a distanza di anni i due sono diventati migliori amici.

3. Gli effetti speciali e il make up della serie sono molto curati. Ogni attore passava più di un’ora al trucco prima dei ciak. Il sangue usato, in particolare, veniva creato da una miscela di coloranti, sciroppo di mais, sale ed estratto di peperoncino.