24 gennaio 2021, ore 10:57 , agg. alle 11:20

Il trono di spade: la HBO lavora ad un nuovo prequel dal titolo "Il Cavaliere dei Sette Regni"

Una bellissima notizia arriva per tutti i fan di una delle serie tv più viste al mondo: “Il trono di spade”. Secondo il magazine "Variety", HBO avrebbe deciso di lavorare ad un nuovo adattamento del libro fantasy di George R. R. Martin "Il Cavaliere dei Sette Regni". Ciò significa che, oltre ad essere già in lavorazione la serie tv prequel 'House of the Dragon', ora si aggiungono anche queste tre novelle che raccontano gli avvenimenti accaduti circa novant'anni prima dei fatti narrati in 'Game of Thrones'.


“l cavaliere dei sette regni”: trama e data di uscita

Non conosciamo ancora i nomi che comporranno il cast de “Il cavaliere dei sette regni”, ma sappiamo che il debutto televisivo è fissato per il 2022, che le puntate saranno della durata di circa un'ora e che protagonisti saranno il cavaliere errante Sir Duncan l'Alto e il suo scudiero Egg, che diventerà re Aegon V della casa Targaryen (nonno di Rhaegar, Viserys e Daenerys Targaryen).

HBO punta a realizzare tre stagioni de 'Il cavaliere dei sette regni' (titolo originale 'Tales of Dunk and Egg'), composto dalle novelle 'Il cavaliere errante', 'La spada giurata' e 'Il cavaliere misterioso', che racconteranno le avventure di Sir Duncan l'Alto, soprannominato Dunk, autoproclamatosi cavaliere molto giovane e del suo scudiero Egg, di soli dieci anni, che ha la mania di rasarsi a zero i capelli cosicché il colore biondo-argento tipico della casa Targaryen non riveli le sue origini a potenziali nemici. L’autore George Martin racconta che Egg diventerà un buon re, soprannominato “l'Improbabile” per le poche possibilità che avrà di salire al trono poiché figlio quartogenito di un figlio quartogenito. Le cose che lo porteranno a regnare saranno la scelta del fratello maggiore di andare al Nord per unirsi ai Guardiani della notte che diventerà poi il vecchio Maestro Aemon che Jon Snow incontrerà nel 'Trono di Spade'.


“House of Dragon”: cosa accadrà

Dopo più di un anno dalla fine del “Trono di Spade” che ha lasciato insoddisfatti moltissimi fan, la voglia di vivere i personaggi e le avventure di Westeros c’è ancora. Così, la HBO ha pensato bene di lavorare a dei prequel: prima un progetto con Naomi Watts ambientato migliaia di anni prima del “Trono di Spade” successivamente cancellato dopo l'episodio pilota girato in Irlanda del Nord e poi il prequel “House of the Dragon”, ambientato invece 300 anni prima e incentrato sulla storia della casa Targaryen.

In "House of the Dragon", che dovrebbe debuttare nel 2022, dovrebbero recitare Olivia Cooke, Emma D'Arcy e Matt Smith nei panni di nuovi componenti della famiglia Targaryen, antenati di Daenerys e Jon Snow.

"Mi aspetto di essere coinvolto in tutto e, chissà, se le cose vanno bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game of Thrones", ha scritto l'autore dei libri George R. R. Martin in un post sul suo blog.

Insomma, non vediamo l’ora di saperne di più!

A voi è piaciuto il finale del “Trono di spade”?