06 maggio 2022, ore 13:00

Sangiovanni – Scossa

Scossa è il titolo del nuovo brano di Sangiovanni, che debutterà per la prima volta anche come attore interpretando se stesso nella stagione finale della serie tv Netflix Summertime, in cui sarà anche inserito il nuovo singolo.

Il nuovo progetto discografico di Sangio verrà presentato live nel tour estivo “Cadere e volare tour”, che arriva a grande richiesta dopo il sold out delle date di maggio nei superclub e l’aggiunta dei palasport a Roma e Milano il prossimo ottobre.


Psicologi feat Ariete – Umore

Torna in playlist il duo Psicologi con Umore, il brano che vede la partecipazione di Ariete. Il brano si trova all’interno del nuovo album del duo: Trauma.

Nell’album, Lil Kaneki e Drast hanno scelto di raccontare le vite delle persone che li circondano e che nei momenti bui sono come delle salde ancore, ossia la famiglia e gli amici.

Nel brano viene raccontato il legame che si ha con la persona con cui si sceglie di condividere una parte di vita e lo fanno narrando storie di vita diverse che vengono però riunite sotto uno stesso pensiero, ossia che da un trauma o un’esperienza negativa possano nascere anche risvolti positivi.


Marco Mengoni – No stress

No Stress è il nuovo brano di Marco Mengoni. Una canzone piena di energia, un invito a trovare il nostro equilibrio, il nostro posto nel mondo. Lo scopo del brano è quello di esaltare la calma, mettendo in luce l’importanza della ricerca di se stessi all’insegna della produttività e della creatività.

Scritto dal dallo stesso Marco Mengoni insieme a Davide Petrella e Zef, No Stress è un mix di suoni differenti: sono presenti infatti sound latini insieme a note più melodiche e classiche.

In occasione del lancio del singolo è stato creato un countdown per accompagnare gli utenti in un evento collettivo, una festa nel metaverso con giochi, quiz e contenuti esclusivi.


Deddy feat Caffellatte – Non mi fa dormire

Deddy torna su Radio Zeta con un nuovo brano, con la collaborazione di Caffellatte, giovane artista cresciuta a pane e Battiato. Quando era solo una bambina, infatti, suo papà glielo faceva ascoltare a tutte le ore del giorno.

Il brano si intitola Non mi fa dormire e sul suo profilo Instagram Deddy scrive: “Vi capita mai di pensare ad una persona, ai momenti passati insieme, anche se siete lì con lei o lui? Questi pensieri sono diventati un fischio, un motivetto che, spero, non vi farà dormire!”


Elisa feat Matilda De Angelis – Litoranea

Elisa torna in radio e lo fa con il nuovo singolo Litoranea. Il brano vede la collaborazione con l’attrice (e cantante) Matilda De Angelis.

Il brano vede la penna di Calcutta, Davide Petrella e Gaetano Scognamiglio; è una canzone che ha il profumo di estate e libertà in un viaggio tra atmosfere malinconiche e sognanti. La produzione è di Mace e della stessa Elisa, muovendosi tra sonorità elettroniche e funk.

Un duetto d’eccezione quello tra le due artiste, che vedrà Matilda anche protagonista del video del brano.

Da maggio, l’artista sarà anche protagonista di un progetto live pensato per il pianeta: un messaggio per l’ambiente, un viaggio in 20 regioni, 3 appuntamenti all’Arena di Verona con tanti ospiti; una festa itinerante per la musica con un lo sguardo rivolto all’ambiente. Apripista del suo grande ritorno dal vivo saranno tre appuntamenti in Arena, il 28, 30 e 31 maggio, dove la cantante, scelta come Direttrice Artistica di Heroes Festival 2022, guiderà la nuova edizione dell’evento, quest’anno interamente dedicato al green.

A questo, dal 28 giugno 2022 seguiranno le oltre 30 date del Back to the Future Live Tour, tutte attese in location dal particolare valore naturale e paesaggistico e pensate sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale.


Anna feat Lazza – 3 di Cuori

Dopo il successo dei suoi ultimi singoli, Anna è tornata! La giovane rapper, conosciuta per il suo stile ironico e pungente, torna infatti con il suo nuovo singolo 3 di cuori, in un featuring con Lazza.

Il ritornello del brano rimane subito in testa e ha un sound perfetto per i club in previsione dell’estate.

Il tema della canzone rimanda al tre di cuori, la carta che rappresenta la sconfitta e al tempo stesso la vittoria in amore. La produzione è di Andry the Hitmaker e Young Miles, mentre la cover del singolo è stata realizzata da Mecna.

Anna approfitta del brano anche per scagliarsi contro chi l’ha accusata di non aver scritto alcuni dei suoi testi (“fanc*lo chi dice che mi faccio scrivere i testi” rappa in una delle strofe del pezzo).


Wendy’s Parade – Mal di testa

Un terzetto, i Wendy’s Parade, composto da Simone Baffi (voce), Lorenzo Montani (chitarra) e Pietro Cicorella (tastiera) nelle vesti di producer.

Poco più che ventenni, i tre ragazzi hanno già alle spalle una buona esperienza nata nel periodo del primo lockdown. "Tutto è nato in modo casuale tra me e Lorenzo durante il periodo delle chiusure a causa del Covid“ spiega Simone, “quando abbiamo iniziato a trovarci in centro a Vailate nel negozio di tatuaggi del padre di Lorenzo. Lo abbiamo trasformato nella nostra sala prove, dove per mesi abbiamo suonato liberamente senza un vero e proprio progetto. Quello studio è stato la nostra caverna, dove abbiamo sperimentato senza dover render conto a nessuno. Un nostro mondo dove potevamo anche alzare i decibel ed esprimere attraverso la musica la voglia di uscire dall’omologazione della vita dei nostri piccoli paesi di provincia. Con l’arrivo di Pietro ci siamo meglio strutturati e grazie alle sue conoscenze nel mondo delle produzioni audio abbiamo cominciato a registrare in modo più professionale".