24 aprile 2019, ore 20:09 , agg. alle 20:20

Il 24 aprile 2009, dieci anni esatti da oggi Ignazio, Piero e Gianluca cantavano insieme per la prima volta come Il Volo.

In occasione di questa ricorrenza speciale, sono stati ospiti di Radio Zeta.

 

Mantenere la nostra classicità è una scelta vincente … portare in giro l’eleganza, l’italianità ci rende speciali soprattutto all’estero anche se poi osare e fare esperimenti fa sempre bene”.

 

Cosi commentano il loro successo che li porterà, ancora una volta, in giro per tutto il mondo passando prima dalla nostra penisola per ben quattordici appuntamenti live, a partire da questa estate.

Il Volo ospiti a Radio Zeta

I ragazzi ci hanno parlato anche del loro ultimo disco, Musica.

“… a Barbra Streisand, abbiamo dedicato People, come se fosse un tributo, una delle canzone che ci è rimasta di più da quando abbiamo avuto la chance di andare in tour con lei…”

 

Si parla anche dei loro featuring importanti in giro per il mondo: “… cosa si prova a cantare di fianco a certi artisti è difficile da spiegare ma la cosa più bella di un gruppo è che hai di fianco due persone che provano le tue stesse cose, in quel preciso momento…”

 

Alle domande che arrivano dal profilo Instagram di Radio Zeta, rispondono che in questi dieci anni, la voglia di condividere musica non è mai cambiata. 

E a chi chiede se ci saranno sorprese nei prossimi live rispondono che, come sempre i loro show sono istintivi, mai programmati al 100% e di sicuro imprevedibili. 

 

 

 

Il Volo a Radio Zeta