27 settembre 2019, ore 12:00 , agg. alle 15:04

Cos'è Immaginario?Una sorpresa.La rottura di uno schema.Il frutto di una collaborazione spontanea, inaspettata, ma che nasce da lontano.

Colapesce e Mace sono prima di tutto amici.

Amici che nel tempo si sono ritrovati a lavorare insieme sui lavori di altri e poi, giusto per vedere l'effetto che fa, hanno provato a realizzare una canzone loro. Una sola.Buona la prima.

Lo hanno fatto per divertimento, perché avevano voglia e perché volevano vedere cosa sarebbe potuto succedere se uno dei cantautori e autori più stimati e importanti del nuovo panorama musicale italiano si fosse messo insieme a uno dei producer di punta dell'hip hop italiano.


Lo stesso Colapesce via Instagram:  "Nella foto siamo io e Mace, con cui ho scritto Immaginario, una nuova canzone che esce questo venerdì, lui l’ha anche prodotta, mentre io me la canto! Mace è un producer tra i migliori di questo paese ma anche e soprattutto un amico, veniamo da mondi lontanissimi con background opposti e quindi è tutto perfetto, perché da sempre mi piace mischiare le cose. Nel 2020 questa strana creatura marina di nome Colapesce compie 10 anni. Dieci anni di piccola azienda a conduzione familiare che resiste nonostante tutto.

Chi lo avrebbe mai detto? Io no di certo, ma insomma: sono ancora qui ed è bello. Negli ultimi mesi sono accadute un sacco di cose, non sono stato con le mani in mano.

Tra queste c’è anche l’avere provato a collaborare con musicisti molto lontani dalla mia estrazione senza avere in testa nessun obiettivo in particolare e senza filtri.Nessun nuovo singolo, nessuna nuova direzione, Nessun nuovo disco [...] Insomma: a venerdì! "



Colapesce - Totale (Video Ufficiale)