Inarrestabili Maneskin: vincono gli American Music Awards!

Ennesima vittoria per i Maneskin, che in attesa dei Grammy 2023 vincono gli American Music Awards grazie alla loro versione di Beggin e ritirano il premio in reggicalze
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Ormai si è perso il conto di quanti trofei la band romana abbia vinto negli ultimi anni; da oggi a quelli già conquistati se ne aggiunge un altro: questa notte infatti, agli American Music Awards, hanno vinto con la loro Beggin proclamata miglior canzone rock.

La premiazione

Anche in questa occasione Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non hanno esitato a stupire: sono infatti saliti sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles in reggicalze al posto dei pantaloni ringraziando tutti per l’importante riconoscimento internazionale portato a casa.

"Grazie a tutti è bellissimo. Prima di tutto voglio dire che, come italiani, nessuno avrebbe mai pensato che avremmo potuto ritrovarci tra alcuni dei migliori artisti al mondo. Quindi per noi questo è meraviglioso e dobbiamo ancora realizzare. Non ci saremmo mai aspettati di vincere in questa categoria agli American Music Awards, contro questi artisti immensi", ha dichiarato Damiano ritirando il premio.

L’evento

I Maneskin hanno trionfato battendo però una concorrenza di altissimo livello; a competere con loro per lo stesso premio c’erano infatti i Foo Fighters (Love Dies Young), gli Imagine Dragons x JID (Enemy), Kate Bush (Running Up That Hill - A Deal With God) e i Red Hot Chili Peppers (Black Summer). La band era inoltre candidata in altre tre categorie: quella come miglior artista emergente in cui ha regnato la giovanissima Dove Cameron, quella come miglior gruppo che ha visto regnare i BTS e quella come miglior artista rock, vinta da Machine Gun Kelly.

Altra soddisfazione per la band è stata sicuramente quella di aver visto premiata la colonna sonora del film Elvis, composta da brani originali di Elvis Presley e da tante reinterpretazioni di grandi classici da parte di artisti tra cui proprio i Måneskin, si è aggiudicata il riconoscimento di “Favourite Soundtrack”.

A distanza di solo una settimana dagli EMA, anche in questa occasione la regina indiscussa dell’evento è stata senza dubbio Taylor Swift che si è portata a casa ben sei riconoscimenti: miglior artista, miglior video, miglior artista femminile, miglior album pop, miglior artista femminile country e miglior album country. A seguire i BTS (miglior gruppo, miglior artista k-pop) e Harry Styles, che dopo la delusione agli EMA, ha trionfato in questa occasione come miglior artista maschile e miglior canzone pop.

I prossimi appuntamenti

Per i Maneskin si prospettano mesi molto densi di appuntamenti importanti e magari chissà, anche qualche nuovo premio; la band infatti è in corsa ai Grammy 2023 nella categoria miglior nuovo artista. I ragazzi dovranno vedersela con Anitta, Omar Apollo, Domi e JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg ma non finisce qui… Il 20 gennaio uscirà "Rush", il loro terzo album in studio che anticipa i live della prossima estate: andato sold out in pochissimo tempo, il live del 24 luglio a San Siro ha portato la band a raddoppiare le date-evento negli stadi con due nuovi appuntamenti: il 21 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 25 luglio nuova data a San Siro.

Tags