09 novembre 2022, ore 18:50

Indiana Jones, ecco cosa avrebbe in mente la Disney dopo il quinto film
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Notizia bomba che in poco tempo ha fatto il giro del web. Come ha rivelato Variety, Indiana Jones, celebre archeologo creato dalle menti di Steven Spielberg e George Lucas, potrebbe avere una serie tv tutta sua.


L’INDISCREZIONE

Disney starebbe valutando la cosa insieme a LucasFilm, la casa di produzione fondata da George Lucas, che di Indiana Jones è stato il creatore. Il progetto, per il momento è solo allo stadio embrionale, anche se alcuni incontri con alcuni sceneggiatori sono stati fatti. Nessun nome, però, è ancora legato ad un’eventuale serie di Indiana Jones, anche perché non è da escludere che il franchise possa proseguire al cinema con nuove pellicole ed un protagonista differente. Non è da escludere questa ipotesi che andrebbe ad imitare quanto già accaduto negli anni con James Bond.


INDIANA JONES 5, COSA SAPPIAMO DELLA TRAMA DEL FILM?

In attesa di scoprire come evolverà negli anni la saga, al momento l’unica cosa certa è l’uscita del quinto film in arrivo nell’estate del 2023. La produzione capitanata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall non ha diffuso nulla sulla trama del nuovo capitolo dell’archeologo più famoso della storia del cinema.

Ad ogni modo Harrison Ford ha già chiarito da tempo che dopo il quinto film non ha intenzione di tornare a vestire i panni del protagonista della saga: un motivo in più, per la Disney, di valutare progetti che escano dal grande schermo per approdare al piccolo schermo.


LE AVVENTURE DEL GIOVANE INDIANA JONES

L’universo di Indiana Jones ben si presterebbe ad una serie tv, anche se non sarebbe la prima volta in assoluto. Nel 1992, la Abc produsse per due stagioni Le avventure del giovane Indiana Jones, serie tv prequel creata dallo stesso Lucas, in cui Harrison Ford comparve per un cameo in un episodio. La serie, trentatré episodi da noi trasmessi su Raiuno, racconta il percorso di formazione del giovane Indiana Jones, narrando esperienze ed incontri con personaggi storici e alternando una versione più piccola del protagonista ad una più adolescenziale, fino all’Indiana Jones anziano, interpretato da George Hall. La serie si è aggiudicata undici Emmy Awards