Indiana Jones sbarca su Disney Plus. Finalmente nel catalogo anche i primi quattro film della saga

Mentre cresce l’attesa per “Indiana Jones e il quadrante del destino” in arrivo in sala il 28 giugno, siete pronti per un bel rewatch?
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Cinema

Il logo della Paramount che si dissolve per lasciare posto alla montagna dell’isola di Kauai. Una foresta pluviale, circondata di mistero e umidità. Dalla fitta vegetazione, ecco spuntare quel cappello e quella frusta che di lì a poco, sarebbero diventati iconici. Inizia così la prima avventura di Indiana Jones, “I predatori dell’arca perduta”, diventato oggi un vero e proprio cult. Tra qualche giorno, nelle sale, dopo 42 anni, il celebre archeologo si appresta a tornare con il quinto capitolo della saga: “Indiana Jones e il quadrante del destino". Per tutti coloro che volessero lanciarsi in un bel rewatch dei primi film, ecco la soluzione.


I PRIMI FILM NEL CATALOGO DI DISNEY PLUS (E NON SOLO)

Da ieri, in streaming nella casa di Topolino, sono arrivati i primi quattro film della saga di Indiana Jones: “I predatori dell’arca perduta” (1981), “Il tempio maledetto” (1984), “L’ultima crociata” (1989) e “Il regno del teschio di cristallo” (2008). La casa di Topolino ha acquistato i diritti di distribuzione delle pellicola che, com’è noto, sono sempre stati in mano alla Paramount Pictures. Infatti i film originali sono anche nel loro catalogo streaming. 


INDIANA JONES, LA TRAMA DEI PRIMI FILM

Nel primo capitolo facciamo la conoscenza del famoso archeologo interpretato da Harrison Ford, qui incaricato dai servizi segreti di rintracciare un oggetto dall’ inestimabile valore: la chiave per localizzare l’Arca dell’Alleanza. Nel film successivo, Indiana Jones e il tempio maledetto, il nostro archeologo si reca in un villaggio indiano che patisce la fame e che attribuisce la propria condizione alla perdita di tre pietre mistiche che hanno sempre portato prosperità al villaggio stesso. Jones giura di restituire le pietre rubate, il che porta lui e i suoi improbabili compagni di avventura ad affrontare una setta mortale. In Indiana Jones e l’ultima crociata, i nemici nazisti di Indy sono tornati e hanno rapito suo padre, il professor Henry Jones Senior (Sean Connery), nel tentativo di trovare il Santo Graal. Passano diversi anni e nel 2008, esce Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che vede il famoso avventuriero affiancato da Cate Blanchett e Shia LaBeouf.




INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO, LA TRAMA DEL NUOVO FILM

Il quinto capitolo di Indiana Jones diretto da James Mangold, vede un Indy (Harrison Ford) che non è più quello di una volta. L’età avanza anche per il nostro eroe che ormai è prossimo al pensionamento. Siamo infatti nel 1969, nei frenetici giorni dell'Allunaggio, e il prof Jones si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller (Mads Mikkelsen) collaborano persino con la NASA.

Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il nostro Indiana Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto mistico. Un artefatto in grado di cambiare il mondo "per il meglio". In tutto questo l'agenzia governativa Mason (Shaunee Renette Wilson) segue la situazione e deve capire da che parte stare.





Tags