08 marzo 2024, ore 10:30

Nella giornata di ieri, sui canali ufficiali della Disney e della Pixar è arrivata una bella sorpresa. È stato rilasciato un nuovo trailer di Inside Out 2, il prossimo attesissimo cartoon prodotto dalla casa d'animazione di Emeryville. Il film è un sequel del pluripremiato film del 2015 che raccontava la storia di una bambina dal punto di vista delle sue emozioni. Quel cartone animato è riuscito in meno di 10 anni a diventare già un classico in grado di segnare prepotentemente l'immaginario collettivo. E ora? Nuovi sentimenti affolleranno la mente della nostra protagonista Riley. A Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto, si aggiunge un gruppo di Emozioni perfettamente adatto all’età dell’adolescenza.




COSA SAPPIAMO DEL FILM?

La sinossi apparsa online assieme alle prime immagini ci fa ben sperare. Inside Out 2 torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un'attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola. Il cartoon Pixar è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen. La colonna sonora è composta da Andrea Datzman.


LA VOCE DELLE NUOVE EMOZIONI

Maya Hawke presta la propria voce, nella versione originale del film, ad Ansia, la già annunciata nuova arrivata destinata a stravolgere tutto nel quartier generale e non solo. Una carica di energia frenetica, Ansia si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso. Invidia, voce originale di Ayo Edebiri, sarà anche piccola ma sa bene cosa vuole. È perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. A Ennui, voce originale di Adèle Exarchopoulos, non importa nulla. Annoiata e apatica, solita alzare gli occhi al cielo, Ennui aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. A Imbarazzo, voce originale di Paul Walter Hauser, piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla carnagione rosa acceso.




La pellicola animata sta dimostrando una grande attenzione nel corso di questi mesi che ne precedono l’uscita in sala. Infatti, quando qualche mese fa è stato rilasciato il primo teaser trailer, in poche ore è risultato il più visto nella storia della Disney, superando il precedente detentore Frozen 2 del 2019 e registrando 157 milioni di visualizzazioni (di cui 78 milioni provengono da TikTok).


Hype alle stelle per Inside Out 2 che arriverà sul grande schermo il prossimo 19 giugno.