30 agosto 2022, ore 18:20

Instagram, 15 secondi non bastano più, le stories dureranno fino a 60 secondi

Quante volte vi siete infastiditi per la durata troppo breve di una vostra storia di Instagram, che avrebbe meritato più dei 15 secondi di durata? E quante volte, sempre nelle vostre stories, avete detestato i video spezzettati e segmentati, quando si andava oltre il limite di tempo? Beh tutto questo, ormai, è il passato! Infatti, in questa estate 2022, è arrivata un’importante novità nel social network più usato dalla generazione Zeta.


ARRIVANO LE STORIES DA 60 SECONDI

Le Stories di Instagram quadruplicano la loro durata. E’ questa la novità più succulenta dell’estate che ci arriva dal fronte dei social. Si passa, infatti, dagli ormai classici 15 secondi al minuto intero. Ben 60 secondi senza più brusche interruzioni. La svolta arriva, molto probabilmente, per fare concorrenza ai competitor Tik Tok e Snapchat, che consentono ormai da tempo agli utenti clip più lunghe. La generazione Zeta ha commentato la notizia su Twitter, manifestando gioia e soddisfazione per il cambiamento in casa Instagram.


BREVE STORIA DELLE STORIE

Ma quando sono apparse per la prima volta le stories? Tutto ha inizio nell’estate del 2016, non su Instagram, ma bensì su Snapchat, social network che ultimamente ha ripreso notorietà nella generazione Zeta, dopo anni di oblio. Grazie al successo immediato di questi brevi video visibili solo per un arco di tempo di 24 ore, Instagram, e successivamente anche Facebook e Whatsapp, decidono di “prendere in prestito questa idea geniale, destinata a diventare virale e famosissima.


Se ancora non riuscite a creare stories con la nuova durata massima di 60 secondi, vi consigliamo di aggiornare l’app di Instagram!