#instagramdown: profili disabilitati, calo repentino di followers e problemi nel caricamento di reel

L’app di Zuckerberg piomba nel caos: tantissime le segnalazioni che riguardano problemi di caricamento, calo dei followers e profili eliminati: che cosa sta succedendo?
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Oggi, 31 ottobre 2022, notte di Halloween e migliaia di persone che utilizzano Instagram per pubblicare foto o reels riguardanti la notte più paurosa dell’anno, eppure, l’app non funziona. Come mai? Sono già migliaia le persone che hanno segnalato problemi con il social di Meta, problemi (per alcuni) anche difficili da risolvere.

Impossibile caricare una foto: Instagram rallentato

Il primo problema, segnalato da più persone che utilizzano il social, è un rallentamento dell’app sia da smartphone che da computer. Non solo, a quanto pare è impossibile caricare reels, foto o video e ci sono problemi nell’aggiornamento del feed. Tutto ok per quanto riguarda l’invio dei messaggi privati nei DM, salvo qualche utente che lamenta mancanze da parte dell’app anche lì. Problemi anche nella semplice riproduzione dei Reel e dei video di Instagram. Sembra un normalissimo Instagram Down.. eppure i problemi sono maggiori per qualche utente, vediamo perché!

Profili disabilitati e calo dei followers

Sono migliaia ormai le segnalazioni che vanno ben oltre un semplice rallentamento dell’app: su Twitter e Facebook la parola d’ordine è “profilo disabilitato”. Proprio così. In molti lamentano l’impossibilità totale di accedere ad Instagram a causa di profili sospesi per violazione delle linee guida. Profili normalissimi, in linea con la legge del social, eliminati senza motivo e senza possibilità di reclamare. Questa problematica, rischia, ovviamente, di causare conseguenze ben più gravi, a partire da un repentino calo di followers per gli utenti ancora attivi (a causa del blocco della maggior parte degli account). Chi si dispera, chi confida in una dichiarazione a breve di Meta, chi mantiene la calma e attende che i tecnici risolvano il grave problema, sono tanti i modi di reagire a questo mal funzionamento che va oltre al semplice Instagram Down che conosciamo (purtroppo) molto bene.

Al momento ancora nessun dettaglio è stato rilasciato da parte di Meta che, come sempre, saprà spiegare le cause di questo enorme blocco. Mentre il mondo è andato in tilt a causa di questo “dolcetto o scherzetto” (fin troppo scherzetto) ciò che sappiamo è che l’azienda ha confermato il problema e ha annunciato una messa al lavoro per risolvere il tutto.

Tags