È ufficiale! Gli iPants diventano un duo: Red Nose e Tony dicono addio a Jody Cecchetto.

Gli iPants sono diventati ufficialmente un duo: Tony Cecchetto ha deciso di intraprendere il suo percorso singolarmente. Vi spieghiamo come è andata.

Sono state molte negli ultimi giorni, le voci in merito allo scioglimento del trio formato da Red Nose, Tony iPants e Jody Cecchetto.
I tre sono diventati famosi grazie al loro canale Youtube, che vanta oltre 700 mila iscritti.
E proprio quei seguaci, oggi, si ritrovano a fare i conti con una dura verità confermata due giorni fa dagli iPants tramite un video sul loro canale e sui loro social.








La nascita dei dubbi dei fan 

Ma da dove nascono i dubbi dei fan degli iPants? 
Nei giorni scorsi, molti fan lamentavano l’assenza di Jody nel video del trio. Assenza giustificata da Tony che ha dichiarato: “È assente perché è stato a contatto con un positivo al Covid”.
Ed ancora, sempre nei giorni precedenti alla conferma, sul profilo ufficiale degli iPants era scomparso il nome di Jody e, ultimo ma non ultimo, Tony e Red avevano smesso di seguirlo su Instagram.
I fan non ci sono cascati ed infatti è arrivata la conferma: Jody è fuori dal gruppo.





Le polemiche nate dopo l’annuncio della rottura 

Non sono ovviamente mancate polemiche dopo la separazione del trio.
Da un lato la tristezza mischiata alla rabbia dei fan che seguono il trio da tempo, dall’altra la polemica secondo la quale Jody non si fosse ancora espresso in merito. La sua opinione, però, è arrivata oggi su Twitch.

Il confronto sulla Live Twitch 

Il confronto del trio ha avuto luogo circa due ore fa, sul loro canale Twitch ed ha visto Tony e Red da una parte e Jody dall’altra, ma solo fisicamente parlando. L’ormai ex trio sembrava dispiaciuto ma allo stesso tempo rassegnato a questa decisione.
“È una cosa che abbiamo maturato in anni, non è nato tutto negli ultimi giorni”, queste le parole di Red.
Jody, però, si è preso spazio per dire la sua: “Ognuno ha diritto di dire e fare ciò che vuole, nessuno ha fatto danno a nessun altro. Io volevo iniziare ad avere un dialogo mio con le persone. Non vuol dire che da oggi in poi non potrò essere nessuno al di fuori rispetto a quando ero ‘qualcuno’ negli iPants. Non sono ‘finalmente libero’, come pensano molti, volevo solo tenermi aperta la possibilità di poter comunicare anche in maniera indipendente. Sono contento che le persone ci stiano dimostrando che ci vogliono bene e che siano dispiaciuti, ma allo stesso tempo ci sono molte persone che non vedono l’ora che litighiamo: è l’istinto primordiale dell’essere umano. Le persone si separano per determinati meccanismi sociali che magari non vanno bene né ad uno né all’altro”.
E durante la Live non sono mancati i fan complottisti. Red, però, è stato molto chiaro: “Non è fake, non ci stiamo inventando nulla, è tutto vero”.






iPants: un’amicizia finita? 

In merito all’amicizia, Jody dice: “Ci vorrà del tempo per ristabilire e ricostruire il nostro rapporto, ma solo a causa del mio carattere. Mi è dispiaciuto sentire Red dire alcune cose, come se fosse rimasto nell’ottica che io lo stia facendo per racimolare qualche cosa. Avete fatto una Live parlando di questa cosa, del nostro scioglimento, perché è il vostro canale. Se io non fossi intervenuto commentando, non mi avreste neanche chiamato in causa: chiuderla con la vostra campana non l’ho trovato giusto. Non ho detto la mia e non avrò l’opportunità di dirla indipendentemente, voi lo avete invece fatto”.
Red e Tony non ci stanno e lo dicono: “Stasera se vuoi parlare di tutto questo sul tuo canale noi siamo assolutamente disponibili, in modo che tu possa spiegare veramente le tue ragioni”.
La Live si conclude con le parole di Jody che risponde: “ Io a questo punto non voglio più farlo, all’inizio volevo solo farlo per ritagliarmi il mio spazio e dire la mia”.





Cosa succederà? 

Ci sarà una Live questa sera dove, finalmente, il trio spiegherà al suo pubblico le proprie ragioni? E, se si, come finirà?

Scrivetecelo sui nostri canali Instagram e Facebook!




Tags