06 maggio 2022, ore 19:57

Jack Harlow ha ufficialmente rilasciato il suo secondo album in studio, Come Home the Kids Miss You, dopo il suo album di debutto del 2020 That's What They All Say. Il 24enne rapper americano è divenuto famoso per il suo singolo del 2020 Whats Poppin', per la sua collaborazione nel 2021 con Lil Nas X in Industry Baby e per il singolo del 2022 First Class, suo secondo numero uno nella Hot 100, in rotazione su Radio Zeta. Nel nuovo album presente anche una canzone intitolata Dua Lipa.


La tracklist di ‘Come Home the Kids Miss You’

Dopo aver pubblicato il primo singolo dal suo nuovo album, Nail Tech, nel febbraio 2022, Harlow aveva annunciato ufficialmente l'uscita dell'album in un tweet pubblicato il 16 marzo, che lo mostrava sulla copertina di Rolling Stone. Aveva scritto: “Sono sulla copertina di Rolling Stone. Insieme stiamo annunciando il mio nuovo album Come Home the Kids Miss You, in uscita il 6 maggio. CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!!!!"

Il nuovo album vanta apparizioni di musicisti di alto profilo e colleghi rapper, come Pharrell Williams, Drake , Justin Timberlake e Lil Wayne, ma in queste ore si parla in particolar modo del brano Dua Lipa scritto con lo scopo di conquistare il cuore della cantante britannica.


Il brano di Jack Harlow per Dua Lipa

Nella nuova canzone di Jack Harlow Dua Lipa, il rapper sembra provarle tutte per corteggiare l’artista dicendo che sta "cercando di fare con lei qualcosa di più di un feat". Harlow non si sottrae alle sue vere intenzioni. Su un ritmo ispirato al trap spinto da una linea di sintetizzatore ripetitiva, il rapper sostiene la sua causa per una possibile collaborazione (musicale e non) con Dua.

L'interesse di Harlow per la cantante aveva attirato l'attenzione del web già quando, durante un'intervista sul red carpet dei Grammy Awards di quest'anno, aveva detto che non vedeva l'ora di vedere Dua Lipa alla cerimonia. La speculazione sulla natura della canzone è esplosa ad inizio settimana quando Harlow ha condiviso su Instagram un video di lui che sincronizzava le labbra con la traccia, facendo pensare ai fan che la cantante di Levitating sarebbe apparsa nell'album.

Intanto, Dua Lipa non ha ancora risposto all'atto di adulazione di Harlow. Forse è troppo impegnata con il suo tour mondiale. Ma chi lo sa, magari Harlow sarà fortunato e dimostrerà al mondo che scrivere una canzone per qualcuno può ripagare.