James Cameron non si ferma! “Sono pronto a pensare ad Avatar 6 e 7”

Mentre gli occhi sono tutti puntati sul secondo capitolo della saga in arrivo il 14 dicembre, il regista non sembra avere voglia di fermarsi

Un fiume in piena! James Cameron è tornato sulla cresta dell’onda! Dopo ben 13 anni dall’uscita di Avatar, ci si prepara a tornare nel mondo di Pandora con il sequel più atteso dell’anno, Avatar: la via dell’acqua. Ma il regista sembra guardare molto più lontano e, nelle ultime ore, ha nuovamente stupito tutti.


AVATAR, VERSO L’INFINITO E OLTRE

Lo sanno tutti che i piani originali del team creativo di Avatar non si sarebbero fermati presto. Infatti, in questi anni, la produzione ha girato in contemporanea sia il secondo film, in uscita in Italia il prossimo 14 dicembre, sia il terzo che, se tutto va bene, dovrebbe approdare nelle sale nel 2024. Ma Cameron ama fare le cose in grande. Infatti avrebbe già scritto anche la sceneggiatura del quarto e del quinto capitolo di questo enorme franchise, e avrebbe anche già girato alcuni materiali video da far confluire nei film. Ovviamente l’autore ha precisato che, qualora La via dell’acqua non dovesse avere un buon incasso, sarebbe pronto ad un montaggio alternativo e concludere la storia con il terzo film, chiudendo i rubinetti della produzione. Ma nelle ultime ore sono sopraggiunte nuove dichiarazioni.


AVATAR 6 E 7?

Intervistato da Hollywood Reporter, Cameron ha scherzato (ma forse neanche troppo), sulla possibilità di continuare ancora, arrivando a pensare anche ad Avatar 6 e Avatar 7. “A quel punto avrò 89 anni. ha affermato il regista. “Ovviamente, non sarò in grado di fare film di Avatar all’infinito, anche solo per la quantità di energia necessaria. Dovrei addestrare qualcuno per fare tutto questo.” ha concluso. Cameron.


AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, LA TRAMA DEL FILM

Nel frattempo mancano solo due settimane all’uscita italiana del secondo film di Avatar. Ritroveremo Jake che nel frattempo vive felicemente la sua vita insieme a Neytiri e la sua nuova famiglia. Ma Pandora nasconde ancora numerosi misteri. In veste di patriarca si ritroverà a dover combattere una dura guerra contro gli umani. Questo secondo atto, come ci suggerisce il titolo, ci porterà nel meraviglioso mondo degli abissi di Pandora che, a giudicare dalle prime immagini diffuse dai trailer, ha tutte le carte in regola per essere un nuovo caleidoscopio di colori ed emozioni. 



Tags