29 giugno 2022, ore 20:51 , agg. alle 21:01

Continua la corsa di Jannik Sinner sui campi di Wimbledon che, dopo aver battuto l’ex numero tre del mondo Stan Wawrinka, ha vinto pochi minuti fa contro il giovane svedese Ymer.

La partita giocata sul campo numero 3 dell’importante Slam britannico, non ha lasciato molti dubbi. Con il punteggio di 6-4 6-3 5-7 6-2 Jannik Sinner si è mostrato sicuro e concentrato. Una vittoria in quattro set con 45 vincenti e una percentuale del 59% con la prima di servizio.



Jannik Sinner e la prima vittoria sull’erba in un torneo del circuito maggiore

Il numero 13 del mondo, sebbene non sia uno specialista della superficie di Wimbledon, ha conquistato la sua prima vittoria sull’erba contro lo svizzero Wawrinka, lunedì, in soli quattro set (7-5 4-6 6-3 6-2). Una rivincita importante, che ha dimostrato come l’altoatesino sia cresciuto da quel fatidico US Open del 2019. Non fu una partita semplice per Jannik, persa in quattro set con “Stan the man”, ma molti tecnici si convinsero sempre di più del talento del giovane che oggi, a distanza di tre anni, non lascia alcun dubbio.



Chi è Jannik Sinner?

Jannik Sinner è un giovane tennista classe 2001. Considerato come uno dei più grandi talenti della sua generazione, ha vinto cinque titoli ATP e occupa attualmente la posizione numero 10 del ranking mondiale.

È il più giovane vincitore delle NextGen ATP Finals (aveva solo 18 anni, 2 mesi e 24 giorni) ed è l’unico tennista italiano che è riuscito a: conquistare quattro tornei ATP nella stessa stagione, vincere un torneo ATP 500 su cemento outdoor e raggiungere la finale di un torneo Masters 1000 sul cemento outdoor.

Per la sua giovane età non è male!

Sinner predilige le superfici rapide ma gode di ottime prestazioni anche sulla terra battuta. Insomma un multipotential che negli ultimi anni ha regalato numerosi successi ad appassionati e non!



Jannik Sinner è fidanzato?

Purtroppo non abbiamo notizie aggiornate sulle love stories del tennista italiano. Nonostante Jannik avesse confermato una relazione con l’influencer Maria Braccini, c’è stata una vera e propria rottura per mano del giocatore agli inizi di gennaio 2022. Colpevole fu un selfie postato dalla ex ragazza sui suoi social, che non è proprio andato giù a Sinner, conosciuto da tutti per la sua estrema riservatezza.

C’è qualche zetina che vuole candidarsi? Vi teniamo aggiornati.